Cerca e trova immobili

ZURIGOL'UDC zurighese punta su un 28enne

23.12.19 - 21:33
Il comitato direttivo ha deciso di proporre Benjamin Fischer quale candidato alla presidenza del partito cantonale
Keystone
L'UDC zurighese punta su un 28enne
Il comitato direttivo ha deciso di proporre Benjamin Fischer quale candidato alla presidenza del partito cantonale

ZURIGO - Riunito stasera a Wallisellen, il comitato direttivo dell'UDC zurighese ha deciso di proporre il 28enne Benjamin Fischer quale candidato alla presidenza del partito cantonale. Sulla sua nomina si esprimeranno ancora i delegati il prossimo 7 gennaio.

Fischer non è uno sconosciuto della dirigenza dell'Unione democratica di centro zurighese. Da tre anni, in qualità di presidente dei giovani democentristi svizzeri, il 28enne partecipa ai lavori del comitato direttivo. Fischer proviene da Volketswil, nell'Oberland zurighese, e nel 2015 è stato eletto deputato al Gran Consiglio.

Se designato, Fischer subentrerà a Patrick Walder, che aveva assunto la direzione ad interim della sezione cantonale dopo la sconfitta elettorale più pesante della storia subita alle elezioni cantonali (quasi -6 punti percentuali in Gran Consiglio) dello scorso mese di marzo. Il lavoro a Fischer non mancherà di certo, visto che il suo partito ha subito un'altra sconfitta alle elezioni federali dello scorso ottobre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE