Keystone (archivio)
SVIZZERA
29.11.2019 - 12:550

Barbara Hayoz è la nuova presidente della SERV

Attuale vicepresidente, il Consiglio federale l'ha nominata oggi al posto del partente Thomas Daum. Entrerà in carica a inizio 2020

BERNA - Il Consiglio federale ha nominato Barbara Hayoz quale nuova presidente del consiglio d'amministrazione (cda) dell'Assicurazione svizzera contro i rischi delle esportazioni (SERV). Hayoz entrerà in carica a inizio 2020 al posto di Thomas Daum.

Questo avvicendamento si fa nella continuità: Hayoz è attualmente vicepresidente della SERV. Prima di diventare membro di questo organismo nel maggio 2013, Barbara Hayoz è stata municipale della città di Berna per il PLR.

Laureata in economia, può vantare una lunga esperienza dirigenziale e amministrativa e una conoscenza approfondita del settore finanziario, si legge in una nota odierna del Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca.

Barbara Hayoz lavora inoltre come consulente indipendente e siede nei consigli d'amministrazione di diverse imprese di medie e grandi dimensioni.

Il Consiglio federale ha inoltre nominato due nuovi membri del cda della SERV: si tratta di Christian Etter, consulente indipendente, economista nonché ex ambasciatore e delegato del Consiglio federale agli accordi commerciali, e di Peter Jenelten, ingegnere elettronico.

 

Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-12-05 22:01:55 | 91.208.130.86