Cerca e trova immobili

SVIZZERASvizzera-UE, dichiarazione congiunta per sbloccare la situazione

27.11.19 - 19:05
Il documento in questione è stato pubblicato dal democentrista Thomas Aeschi che si è espresso in modo critico sull'iniziativa
Deposit
Svizzera-UE, dichiarazione congiunta per sbloccare la situazione
Il documento in questione è stato pubblicato dal democentrista Thomas Aeschi che si è espresso in modo critico sull'iniziativa

BERNA - Tramite una dichiarazione congiunta odierna alcuni parlamentari svizzeri ed europei cercano di dare nuovi impulsi ai rapporti fra Confederazione ed Unione europea.

Il documento in questione è stato pubblicato tramite Twitter da Thomas Aeschi (UDC/ZG), che si è espresso in modo critico sull'iniziativa.

Nella dichiarazione viene da una parte chiesto alle Camere federali di prendere una decisione positiva sul miliardo di coesione «senza tergiversare». Il Parlamento elvetico si occuperà della questione durante la sessione invernale. D'altro canto viene domandato alla Commissione europea di ripensare la decisione sul mancato rinnovo dell'equivalenza borsistica.

L'obiettivo delle due parti è arrivare ad un accordo quadro, in modo da garantire omogeneità al mercato interno europeo e assicurare la certezza del diritto.

La dichiarazione è stata firmata in particolare dai presidenti delle due delegazioni: Andreas Schwab (PPE) per l'Europa e Hans-Peter Portmann (PLR/ZH) per la Svizzera.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

lo spiaggiato 4 anni fa su tio
Sarebbe anche ora di firmarlo sto' accordo quadro!...

Maxy70 4 anni fa su tio
Lasciarsi prendere in giro e farsi derubare, ma senza tergiversare! Chi sarebbero i parlamentari "svizzeri" autori della prodezza? Vadano a Bruxelles a farsi dare lo stipendio, almeno lo guadagnerebbero onestamente, facendo l'interesse del loro vero padrone!

volabas 4 anni fa su tio
Certo che troveranno come accordarsi, dopo ulteriori concessioni in stile calabrache, visto la sempre remissiva sudditanza dei nostri campioni di Berna... la spremitura continua.

nessuno 4 anni fa su tio
Siam messi mali, certamente peggio di prima ed i boccaloni pro UE (rossi e verdi) non aspettano altro di tirare uno sgambetto alla nostra amata patria ed investirla di danni e contratti/accordi con clausole ghigliottina che nemmeno un "asino" firmerebbe.

patrick28 4 anni fa su tio
Pagare subito il miliardo ! Forza UE sempre

ugo202230 4 anni fa su tio
Risposta a patrick28
Perché non li paga Lei? Verranno utilizzati anche parte dei miei soldo, quindi questo regalo lo lascio a Lei

Güglielmo 4 anni fa su tio
1 miliardo? Col c.....o che ve lo daremmo, è che a Berna hanno fatto la corsa con il merluzzo e sono arrivati secondi....

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a Güglielmo
Purtroppo, ho la netta sensazione che invece pagheranno, se i nostri CF (A guida rosso-verde) faranno come il "Premier" conte in Italia che firma accordi senza il consenso del parlamento o all'insaputa dei propri cittadini. Da noi la legge EUROPEA sulle armi era già stata firmata dalla Svizzera ancora prima del referendum, quindi anche da noi ci sono atteggiamenti (In realtà si chiama TRADIMENTO verso la propria nazione) alla conte. Saluti

ugo202230 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Nessun accordo, tutti quelli fatti sono sempre stati a discapito della Svizzera. Se accordo ci deve essere questo deve essere a favore della Svizzera altrimenti, nessun accordo, nessun miliardo di coesione.teniamoli per noi. Così potremo pagare tutto ciò che ci riserveranno i cari europeisti.

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a ugo202230
Io sono pienamente d'accordo con te, purtroppo in CF fremono per REGALARE la Svizzera all'UE in maniera subdola, solo per aggirare il NO più volte confermato dal popolo Svizzero, ed è proprio questo che mi preoccupa, conte in Italia lo ha appena fatto e noi con la nuova legge sulle armi abbiamo votato DOPO che il CF aveva GIÀ firmato la legge con l'UE, quindi come conte il CF ha firmato accordi di NASCOSTO alla popolazione, se lo avessero fatto quelli dell'UDC una simile porcata non so come finiva (Il linciaggio) mediaticamente, fatto invece dai sinistri, stranamente NESSUNO dice nulla!!! Saluti
NOTIZIE PIÙ LETTE