Cerca e trova immobili

SVIZZERAVerdi liberali per una politica climatica ambiziosa

09.11.19 - 16:12
In vista delle votazioni del prossimo 9 di febbraio, i delegati hanno poi sostenuto a proposta per la lotta contro le discriminazioni basate sull’orientamento sessuale
Keystone - foto d'archivio
Verdi liberali per una politica climatica ambiziosa
In vista delle votazioni del prossimo 9 di febbraio, i delegati hanno poi sostenuto a proposta per la lotta contro le discriminazioni basate sull’orientamento sessuale

BERNA - Un’ambiziosa politica climatica, la rapida sottoscrizione dell’Accordo quadro, l’introduzione dell'imposizione individuale e del matrimonio civile per tutti. Sono alcuni degli obiettivi che si pongono i Verdi liberali, riuniti oggi in assemblea a Spiez (BE).

In vista delle votazioni del prossimo 9 di febbraio, i delegati hanno poi sostenuto (131 voti favorevoli, nessun contrario e un astenuto) la proposta per la lotta contro le discriminazioni basate sull’orientamento sessuale.

Per i delegati, sottolinea un comunicato odierno del partito, in futuro le coppie dello stesso sesso devono essere efficacemente protette da offese e campagne degradanti e diffamatorie. La libertà di opinione continuerà ad essere garantita.

I Verdi liberali, prosegue la nota, si impegneranno affinché le persone Transgender e gli individui intersessuali siano protetti da dolorose discriminazioni.

Con 105 voti a 17 e 11 astensioni, I verdi liberali raccomandano invece di respingere l’Iniziativa popolare "Più abitazioni a prezzi accessibili". Benché la proposta tocchi molte persone nelle aree urbane, "l'iniziativa è però troppo rigida e insensata per un’applicazione a livello nazionale".

In molte regioni della Svizzera la popolazione dispone di condizioni abitative adeguate. Inoltre, grazie all’aumento del credito per il fondo di rotazione, deciso da Parlamento, è stata rafforzata l’edilizia di pubblica utilità.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

ugobos 4 anni fa su tio
siamo arrivati al ridicolo. solo cretinate dicono. bla bla bla. frasi del tipo adesso dobbiamo lavorare. adesso? fenomeni dovevate iniziare prima di chiedere voti

azzzchestress 4 anni fa su tio
Quanti milioni ci costano queste continue votazioni ?

seo56 4 anni fa su tio
Pora Svizzera...

Bayron 4 anni fa su tio
Hahaha!!! Propaganda alle spalle dei contribuenti
NOTIZIE PIÙ LETTE