Keystone (archivio)
SVIZZERA
14.10.2019 - 11:200

Quattro giorni indiana per Simonetta Sommaruga

La consigliera federale andrà nel Paese asiatico dal 18 al 21 ottobre. Sarà accompagnata da rappresentanti di diverse imprese attive nei settori energia, cleantech e nell'industria ferroviaria

BERNA - La consigliera federale Simonetta Sommaruga si recherà in India il 18 ottobre, dove rimarrà fino al 21, accompagnata da rappresentanti di diverse imprese svizzere attive nei settori energia e cleantech nonché nell'industria ferroviaria.

La fitta agenda del viaggio prevede visite a progetti e incontri con diversi ministri del Paese asiatico.

A Bangalore, prima tappa del suo periplo, la responsabile del Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e della comunicazioni (DATEC), visiterà un centro d'innovazione di ABB e parteciperà a una tavola rotonda sul tema della Green Finance (finanza verde).

A Coimbatore, precisa una nota odierna del DATEC, la ministra socialista assisterà alla presentazione di alcuni progetti relativi al programma CapaCITIES con i quali la Svizzera sostiene le autorità cittadine nella gestione dei rifiuti e delle risorse idriche.

A Delhi, ultima tappa del suo viaggio, la consigliera federale incontrerà il ministro dell'energia elettrica e delle energie rinnovabili Raj Kumar Singh, il ministro dell'aviazione civile Hardeep Singh Puri nonché il ministro delle ferrovie Piyush Goyal.

Sommaruga assisterà inoltre all'avvio di lavori volti a rafforzare la collaborazione tra l'India e la Svizzera nel settore ferroviario. Il governo indiano intende potenziare la rete ferroviaria del Paese ed è particolarmente interessato alle tecnologie innovative, al materiale rotabile e alle conoscenze tecniche elvetiche, in particolare per l'elettrificazione delle linee ferroviarie o la modernizzazione delle stazioni.

La consigliera federale bernese inaugurerà tra l'altro il Forum Swiss Railtech Networking presso l'Ambasciata svizzera di Delhi alla vigilia della più importante fiera ferroviaria del continente asiatico.

Commenti
 
shooter01 3 mesi fa su tio
mi raccomando. RESTACI. E magari, se riesci, cosa di cui dubito, guarda quanto inquinano loro
Equalizer 3 mesi fa su tio
Perché da buona ecologista non ci va con il treno? Così ce la togliamo dalle scatole per un po'.
Galium 3 mesi fa su tio
Bravissima! Viaggia all'estero nell'interessi della Svizzera, infischiandosene dei commenti di coloro che vorrebbero che i consiglieri federali rimanessero a Berna a scaldare la sedia.
Galium 3 mesi fa su tio
@Galium Intendevo scrivere nell'interesse....
F.Netri 3 mesi fa su tio
Si troverà sicuramente a suo agio.
GIGETTO 3 mesi fa su tio
Facciamo una colletta per lasciarla definitivamente in India.
madras 3 mesi fa su tio
Ma cosa va in giro a fare, che è capace di fare solo danni !!!
volabas 3 mesi fa su tio
La donna piu' incapace del pianeta
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-01-27 12:53:56 | 91.208.130.85