Cerca e trova immobili

BERNAOggi si decide il destino del lupo

19.09.19 - 07:38
Le due camere si oppongono sulla possibilità di autorizzare l'uccisione dell'animale nelle bandite di caccia
Keystone
Oggi si decide il destino del lupo
Le due camere si oppongono sulla possibilità di autorizzare l'uccisione dell'animale nelle bandite di caccia

BERNA - Consiglio nazionale e Stati si esprimono oggi sulle proposte della conferenza di conciliazione in merito alla revisione della legge sulla caccia. Le due camere si oppongono in particolare sulla possibilità di autorizzare l'uccisione dei lupi nelle bandite di caccia.

I due rami del Parlamento hanno invece già raggiunto un accordo su un aspetto centrale della revisione della legge: i Cantoni potranno prevedere la regolamentazione di alcune specie protette previa consultazione dell'Ufficio federale dell'ambiente, purché vengano soddisfatte determinate condizioni.

La Camera del popolo ha anche in agenda una revisione della Legge sulle forze idriche volta facilitare il rinnovo delle concessioni alle centrali idroelettriche per quel che concerne gli studi di impatto ambientale.

Alla Camera dei cantoni si discuterà di assegni famigliari (che saranno estesi anche alle madri sole e disoccupate che beneficiano di un'indennità di maternità) e della riforma dell'Assicurazione invalidità (AI). Quest'ultimo progetto vuole nel suo insieme migliorare gli attuali strumenti destinati a rafforzare l'integrazione nel mondo del lavoro di giovani e malati psichici che rischiano di finire in invalidità.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE