Tipress (archivio)
Marco Romano, Consigliere nazionale PPD.
SVIZZERA
13.08.2019 - 08:440

Romano, due postulati a favore dell’ambiente

Il Consigliere nazionale chiede al Governo di promuovere l’educazione ambientale a scuola e di limitare (o vietare) l’utilizzo delle plastiche monouso

BERNA - Attivarsi per promuovere un piano nazionale di “educazione ambientale” nelle scuole obbligatorie e valutare tutte le possibilità legislative utili a limitare e dove possibile vietare l’utilizzo di plastiche monouso. Sono questi i contenuti dei due inoltrati al Consiglio federale da Marco Romano durante la sessione estiva delle Camere federali.

«Educare concretamente allo sviluppo sostenibile, nei vari ambiti della quotidianità, permette di avere nuove generazioni maggiormente attente alla sfida ambientale e alle possibilità tecnologiche oggi date. In materia di limitazione delle plastiche, molti Comuni e Cantoni stanno già agendo, un rapporto nazionale permetterebbe di agire in maniera coordinata e orientare chi necessita di una spinta. Entrambe le proposte sono frutto di un lavoro di specialisti ed evidenziano come alla protesta devono seguire atti costruttivi e pratici», ha spiegato il Consigliere nazionale.

Commenti
 
vulpus 1 sett fa su tio
Sicuramente meglio questo delle iniziative della Greta, che non ha concretizzato nulla, tranne manifestazioni oceaniche e sac dal rüüt pien.
Sciacallo 1 sett fa su tio
Ha dormito per quattro anni a Berna e ora prova a rifarsi la coscienza nel finale? Finirà come la votazione per il sindaco di Mendrisio....
gigipippa 1 sett fa su tio
@Sciacallo Ha pure copiato il tema ricevuto per compito durante le vacanze estive dal compagno verde.
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-08-25 03:05:17 | 91.208.130.85