Cerca e trova immobili

SVIZZERA«700 e più anni a lottare per la libertà e l'indipendenza»

01.08.19 - 14:11
Il presidente della Confederazione Ueli Maurer ha tenuto la classica allocuzione radiotelevisiva del Primo agosto
Keystone
«700 e più anni a lottare per la libertà e l'indipendenza»
Il presidente della Confederazione Ueli Maurer ha tenuto la classica allocuzione radiotelevisiva del Primo agosto

BERNA - «Il fil rouge che percorre i nostri 700 anni e più di esistenza è la lotta per la libertà e l'indipendenza». È quanto ha dichiarato il presidente della Confederazione Ueli Maurer nel corso della classica allocuzione radiotelevisiva del Primo agosto.

Il consigliere federale ha definito il modello del successo elvetico come «un'eredità che abbiamo ricevuto dai nostri antenati per un periodo limitato» e che noi trasmetteremo ai nostri figli.

Il ministro zurighese ha pure sottolineato di essere «infinitamente grato» alle generazioni precedenti per quello che sono riuscite a fare.

«La nostra è una storia contrassegnata da povertà e rinunce, da duro lavoro e da una volontà inflessibile. È una storia che da noi esige rispetto e considerazione», ha proseguito Maurer.

A suo avviso, «le critiche che provengono dall'esterno, ma anche la stabilità incerta e la mancanza di coraggio sul piano interno sono pericoli reali». Il presidente della Confederazione non ha esplicitamente menzionato l'UE e l'accordo quadro istituzionale nella sua allocuzione.

Questo pomeriggio Maurer pronuncerà un altro discorso alla Fête des vignerons di Vevey (VD).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 4 anni fa su tio
Cissa se ritorna un nuovo "Tell" a salvare la nostra Patria ...

streciadalbüter 4 anni fa su tio
@gabola.Mi sono accorto anch`io.

aquila bianca 4 anni fa su tio
Risposta a streciadalbüter
//Il presidente della Confederazione non ha esplicitamente menzionato l'UE e l'accordo quadro istituzionale nella sua allocuzione. // Strano…. molto strano, non abbia menzionato UE e l'accordo quadro…… hahahahahahahaha ;-))))))))))))))))))))))))))))))) Ovvio, sennò il suo discorso non avrebbe senso, vista la piega a 90° costantemente in voga nella Basilica di Berna, verso Brüttelles…… ;-o) Indipendenza e libertà, le stiamo regalando a UE……. Con l'aiuto dei nostri Caaaaarrrriiiiiii CF...… ;-((((((((( Grazie…. grazie tante, cari CF...…. state facendo un ottimo lavoro ;-(((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((( Ocio Maurer, i nostri antenati si staranno rivoltando nella tomba, dopo questa allocuzione ;-(((((((((((((((((((((((((((((((

aquila bianca 4 anni fa su tio
Risposta a streciadalbüter
Il post é andato a finire sotto il tuo…… ma vedo che siamo sulle stesse onde….. ;o) Buona serata :)))))))

gabola 4 anni fa su tio
E ora piano piano la stiamo svendendo
NOTIZIE PIÙ LETTE