Keystone
SVIZZERA
01.08.2019 - 14:110
Aggiornamento : 14:27

«700 e più anni a lottare per la libertà e l'indipendenza»

Il presidente della Confederazione Ueli Maurer ha tenuto la classica allocuzione radiotelevisiva del Primo agosto

BERNA - «Il fil rouge che percorre i nostri 700 anni e più di esistenza è la lotta per la libertà e l'indipendenza». È quanto ha dichiarato il presidente della Confederazione Ueli Maurer nel corso della classica allocuzione radiotelevisiva del Primo agosto.

Il consigliere federale ha definito il modello del successo elvetico come «un'eredità che abbiamo ricevuto dai nostri antenati per un periodo limitato» e che noi trasmetteremo ai nostri figli.

Il ministro zurighese ha pure sottolineato di essere «infinitamente grato» alle generazioni precedenti per quello che sono riuscite a fare.

«La nostra è una storia contrassegnata da povertà e rinunce, da duro lavoro e da una volontà inflessibile. È una storia che da noi esige rispetto e considerazione», ha proseguito Maurer.

A suo avviso, «le critiche che provengono dall'esterno, ma anche la stabilità incerta e la mancanza di coraggio sul piano interno sono pericoli reali». Il presidente della Confederazione non ha esplicitamente menzionato l'UE e l'accordo quadro istituzionale nella sua allocuzione.

Questo pomeriggio Maurer pronuncerà un altro discorso alla Fête des vignerons di Vevey (VD).

Commenti
 
Evry 3 sett fa su tio
Cissa se ritorna un nuovo "Tell" a salvare la nostra Patria ...
streciadalbüter 3 sett fa su tio
@gabola.Mi sono accorto anch`io.
aquila bianca 3 sett fa su tio
@streciadalbüter //Il presidente della Confederazione non ha esplicitamente menzionato l'UE e l'accordo quadro istituzionale nella sua allocuzione. // Strano…. molto strano, non abbia menzionato UE e l'accordo quadro…… hahahahahahahaha ;-))))))))))))))))))))))))))))))) Ovvio, sennò il suo discorso non avrebbe senso, vista la piega a 90° costantemente in voga nella Basilica di Berna, verso Brüttelles…… ;-o) Indipendenza e libertà, le stiamo regalando a UE……. Con l'aiuto dei nostri Caaaaarrrriiiiiii CF...… ;-((((((((( Grazie…. grazie tante, cari CF...…. state facendo un ottimo lavoro ;-(((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((( Ocio Maurer, i nostri antenati si staranno rivoltando nella tomba, dopo questa allocuzione ;-(((((((((((((((((((((((((((((((
aquila bianca 3 sett fa su tio
@streciadalbüter Il post é andato a finire sotto il tuo…… ma vedo che siamo sulle stesse onde….. ;o) Buona serata :)))))))
gabola 3 sett fa su tio
E ora piano piano la stiamo svendendo
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-08-26 12:26:18 | 91.208.130.86