Keystone (archivio)
Il consigliere agli Stati Hans Wicki.
NIDVALDO
01.07.2019 - 11:170

Federali, il PPD cantonale non presenta candidati

Il partito non ha ricevuto alcuna candidatura da parte delle sezioni comunali. Peter Keller e Hans Wicki però si ripresenteranno

STANS - Il Partito popolare democratico del canton Nidvaldo rinuncia a presentare candidati ufficiali per le elezioni federali di ottobre. In una nota odierna, il PPD nidvaldese spiega che entro il termine previsto del 30 giugno non gli è pervenuta alcuna candidatura da parte delle sezioni comunali.

Attualmente i due seggi del canton Nidvaldo nel Parlamento federale sono occupati rispettivamente dal consigliere nazionale Peter Keller (UDC) alla Camera del popolo e dal consigliere agli Stati Hans Wicki (PLR) a quella dei cantoni. Entrambi si ripresentano per un nuovo mandato il prossimo 20 ottobre.

Un esponente del PPD nidvaldese potrebbe comunque presentare la sua candidatura. La direzione cantonale ha infatti lasciato la libertà ai suoi membri di sostenere l'ex consigliere di Stato popolare-democratico Alois Bissig, proposto da un comitato apartitico per la corsa al Nazionale.

La sezione di Ennetbügen, da dove proviene Bissig, si era invece espressa contro una candidatura di quest'ultimo alla Camera del popolo.

Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-08-21 12:06:23 | 91.208.130.87