Cerca e trova immobili

SVIZZERAAnche il Nazionale si ferma per lo sciopero delle donne

05.06.19 - 15:59
In seguito a una proposta di Marina Carobbio la Camera del popolo si concederà una pausa dai lavori tra le 11.00 e le 11.15 di venerdì 14 giugno
Keystone (archivio)
Oggi il Consiglio nazionale ha bocciato una mozione dell'UDC che contestava questa decisione.
Oggi il Consiglio nazionale ha bocciato una mozione dell'UDC che contestava questa decisione.
Anche il Nazionale si ferma per lo sciopero delle donne
In seguito a una proposta di Marina Carobbio la Camera del popolo si concederà una pausa dai lavori tra le 11.00 e le 11.15 di venerdì 14 giugno

BERNA - Il Consiglio nazionale interromperà brevemente la propria seduta venerdì 14 giugno, giorno in cui è in programma lo sciopero delle donne. Oggi ha respinto - per 114 voti contro 55 - una mozione dell'UDC, che contestava tale decisione dell'Ufficio del Nazionale.

In seguito a una proposta della presidente della Camera del popolo Marina Carobbio (PS/TI), l'ufficio ha stabilito tacitamente una pausa dei lavori parlamentari tra le 11.00 e le 11.15, ha affermato la vicepresidente del Nazionale Isabelle Moret (PLR/VD).

«Abbiamo voluto evitare una mozione d'ordine e una discussione infinita il giorno stesso», ha aggiunto la vodese. Dal canto suo, il Consiglio degli Stati ha deciso di non riunirsi il 14 giugno, preferendo anticipare gli oggetti in programma a mercoledì. La legge sul servizio civile, la cui discussione era inizialmente prevista quel giorno, non è infatti pronta e sarà trattata durante una prossima sessione.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 4 anni fa su tio
E questa vorrebbe candidarsi per gli Stati, con grande preoccupazione del pres Righini, che li vorrebbe tutti ai suoi ordini ?

beta 4 anni fa su tio
Questi sono i grandi problemi sinistri ? Di male in peggio quando in certi posti ci istallano delle menti contorte .

Nmemo 4 anni fa su tio
Di fatto la sospensione simbolica dei lavori è un sostegno di un’Alta istituzione nazionale a una manifestazione chiaramente di matrice politica di sinistra. Per qualche deputato(a) varrà quale pausa caffè straordinaria.

curzio 4 anni fa su tio
Se si fermano, non fanno danni!

Joseph 4 anni fa su tio
Lavorate, poltronare, a favore della gente (uomini e donne) anziché di voler tingere di rosa l'economia e la politica. Il migliore (uomo o donna che sia) va promosso! Dunque volate basso e fatevi valere secondo le vostre qualità. PS: di donne al volante ne abbiamo abbastanza sia in Ticino che nelle imprese pseudo elvetiche (Autopostale insegna).

marco17 4 anni fa su tio
Risposta a Joseph
Siamo ancora al livello delle "donne al volante". Decisamente sei più arretrato di un troglodita.

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a marco17
E il 15 facciano 20 minuti di sospensione perché le mogli non glie l'hanno data ;-(((
NOTIZIE PIÙ LETTE