Cerca e trova immobili

URIIl sindaco di Altdorf candidato al Nazionale

05.06.19 - 08:40
Il seggio urano è attualmente detenuto da Beat Arnold (UDC), che ha però deciso di non ripresentarsi per motivi di salute
Keystone - foto d'archivio
Il sindaco di Altdorf candidato al Nazionale
Il seggio urano è attualmente detenuto da Beat Arnold (UDC), che ha però deciso di non ripresentarsi per motivi di salute

ALTDORF - Il sindaco di Altdorf Urs Kälin è il candidato del PS per l'unico seggio del canton Uri al Consiglio nazionale. È stato designato ieri sera dai delegati del suo partito, riuniti in assemblea nel capoluogo cantonale.

Il seggio urano è attualmente detenuto da Beat Arnold (UDC), che ha però deciso di non ripresentarsi per motivi di salute. Per tentare di difendere la poltrona alla Camera del popolo, l'Unione democratica di centro ha già lanciato nella corsa il deputato e presidente della sezione cantonale Pascal Blöchinger. Il PPD e il PLR hanno pure manifestato il loro interesse per il seggio, ma non hanno ancora designato alcun candidato.

Al Consiglio degli Stati non si presenta più Isidor Baumann (PPD): al suo posto potrebbe subentrare la collega di partito e consigliera di Stato Heidi Z'graggen. Il secondo consigliere agli Stati urano è Josef Dittli (PLR).
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE