Cerca e trova immobili

SONDAGGIO TAMEDIAE voi per quale partito voterete?

22.05.19 - 07:00
Tra cinque mesi andranno in scena le elezioni federali. Qual è il vostro partito preferito? E come valutate l’attuale lavoro del Governo? Partecipate al nostro sondaggio!
Archivio Keystone
E voi per quale partito voterete?
Tra cinque mesi andranno in scena le elezioni federali. Qual è il vostro partito preferito? E come valutate l’attuale lavoro del Governo? Partecipate al nostro sondaggio!

BERNA - Il prossimo 20 ottobre in Svizzera avranno luogo le elezioni federali. In vista di questo appuntamento, il gruppo Tamedia effettua dei sondaggi regolari per stabilire l’attuale posizione dei partiti nella corsa elettorale.

Ora tocca dunque a voi: svelateci le vostre preferenze e quali sono le questioni che vi stanno più a cuore. E date il vostro voto ai consiglieri federali. Tutto questo partecipando al sondaggio Tamedia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

beta 4 anni fa su tio
Da svariati anni, sempre per il partito dei fessi . Infatti noto che chi ha le chiappe incollate alla sedia sono sempre quelli di certe... correnti o di certe famiglie .

Evry 4 anni fa su tio
Che do9manda indiscreta e stupida, cosa vi interessa, il voto, per fortuna è segreto in particlare per i Svizzeri DOC.

marco17 4 anni fa su tio
Risposta a Evry
Che ragionamento poco intelligente il tuo: 1) non sei obbligato a rispondere; 2) puoi anche non dire la verità; 3) quando vai a votare scegli indipendentemente dai sondaggi. Mi ricordi quelle persone che se la prendono con il termometro quando hanno la febbre.

Mattiatr 4 anni fa su tio
Risposta a marco17
Io voterò PS, indovina a quale dei 3 punti ho risposto?

GIGETTO 4 anni fa su tio
Voterei per i marziani piuttosto che votare i $ocialisti Ro$$i!!!

pardo54 4 anni fa su tio
Risposta a GIGETTO
Perché? C’è solo un partito? Non lo sapevo.

marco17 4 anni fa su tio
Risposta a GIGETTO
Se i marziani esistessero non saprebbero che farne del tuo v(u)oto.

Salbra 4 anni fa su tio
Al parti dal umbrela ....mangià....bev e fa nà la can...ela !! Non esiste più un partito valevole o che prenda le parti dei cittadini ...solo tutti pro-cadregone e basta !!! Quindi....Al partì dall'umbrela !!! ah ah ah meglio ridersela che piangersi adosso !

Frankeat 4 anni fa su tio
Risposta a Salbra
can..d...ela? dico bene? :-)

Spirito1 4 anni fa su tio
Ci risiamo con il solito disco rotto anti EU...dittatura...calare le braghe..ecc... Non vi da retta più nessuno...

Mattiatr 4 anni fa su tio
Risposta a Spirito1
Non si tratta affatto di dittatura. Anzi, è tutto normale, una nazione fa i suoi interesse a scapito degli altri. L'UE pure. Il problema è che con il mondo sempre più globalizzato questo concetto ci sta un po' svanendo, un velo di ''romanticismo'' si è posato sui trattati internazionali. Noi pensiamo che le altre nazioni si impegnino per il bene del mondo, eppure non è così. Crediamo di poterci fidare dell'UE perché punta al bene della regione, invece non è così. L'UE è un fallimento, lo si vede lontano un chilometro, solo che invece di stare cauti e attenti ci gettiamo nelle loro braccia nella speranza che ci proteggano. Siamo talmente diventati dipendenti dall'UE da sembrarci dentro. Non c'è più la differenza della qualità di vita passato il confine, non come 20-30 anni fa. Il problema è che da loro non è migliorato niente, quindi mi sa che il salto di qualità l'abbiamo fatto noi, verso il basso. W l'UE

marco17 4 anni fa su tio
Risposta a Mattiatr
L'UE non offre alcuna prospettiva, né l'UE attuale di Macron e soci, né quella che vorrebbe gente come Salvini. Tuttavia è troppo facile imputare difficoltà e problemi all'UE: la globalizzazione economica, i flussi migratori, i costi sanitari, ecc. ci sono indipendentemente dall'esistenza e dalla politica dell'Unione europea.

Mattiatr 4 anni fa su tio
Risposta a marco17
Non punto il dito contro l'UE. Trovo che la maggior parte delle sfortune di questo mondo siano dovute al fatto che il pianeta ''è sempre più piccolo''. La globalizzazione è fuori controllo e la costante riduzione dei confini (libera circolazione, ...) sia vantaggio solo di chi questi li sovrasta, cioè le aziende di grossa taglia che così facendo non hanno freni da parte degli stati (da parte nostra).¶ Tornando a parlare di UE la Svizzera e il CF la tratta come un partner commerciale e un partner politico. Il problema è proprio sul secondo tema, perché se sul commercio ci sono pochi problemi sulla politica ce ne sono molti. L'UE è governata da gente strapagata non eletta che non ascolta il popolo (vedi articoli sul copyright protestati da tutte le nazioni). Vogliamo veramente seguire le scelte politiche di quelle persone? Oltre al fatto che ogni volta che abbiamo contatti con l'unione loro ci ricordano quanto sia traballante Shengen, non so te ma avere sempre dei dialoghi tesi con loro non lo reputo un buon rapporto.

marco17 4 anni fa su tio
Questo qui sotto che si fa chiamare Moreno Rubbi, o alza il gomito già il mattino presto o fuma roba di pessima qualità.

pardo54 4 anni fa su tio
Risposta a marco17
Forse tutti e due.
NOTIZIE PIÙ LETTE