Cerca e trova immobili

SVIZZERAAutomobilisti da «mungere»: «Ora basta»

09.05.19 - 11:37
Una mozione di Lorenzo Quadri chiede al Consiglio federale di astenersi dal proporre nuove «misure vessatorie»
Tipress (archivio)
Tra le sue argomentazioni, Quadri tira in ballo anche il «populismo climatico», usato quale «pretesto per infierire».
Tra le sue argomentazioni, Quadri tira in ballo anche il «populismo climatico», usato quale «pretesto per infierire».
Automobilisti da «mungere»: «Ora basta»
Una mozione di Lorenzo Quadri chiede al Consiglio federale di astenersi dal proporre nuove «misure vessatorie»

BERNA - Una mozione di Lorenzo Quadri chiede al Consiglio federale di astenersi dal proporre nuove misure che possano penalizzare gli automobilisti, a partire «da quelle contenute nello studio per la sostenibilità stradale commissionato dall’Ufficio federale per lo sviluppo territoriale (ARE)» che contemplano meno parcheggi, più zone vietate alla circolazione, limiti di velocità più rigidi e benzina più cara.

«Ulteriori vessazioni non sono più sostenibili» afferma il consigliere nazionale leghista, che descrive le proposte dell’ARE come «teoriche ed estremiste», sottolineando inoltre come non venga tenuto da conto del fatto che «molti cittadini, specie nelle regioni periferiche, non hanno alternativa all’automobile».

«Gli automobilisti sono già tartassati e criminalizzati ad oltranza» e trasformati in «mucche da mungere a beneficio delle casse statali», incalza Quadri che punta inoltre il dito contro «il populismo climatico, privo di basi scientifiche».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

lo spiaggiato 4 anni fa su tio
Basta mungere gli automobilisti il Quadri ganasa deve dirlo al suo compagno di partito ParaNorman... che è il primo in Ticino a stangarli in tutte le maniere...

don lurio 4 anni fa su tio
Prima di tutti gli automobilisti non sono criminali per quanto mi riguarda si penalizzano da soli se non rispettano le leggi. Per quanto riguarda il populismo climatico si cominci a bloccare credi leasing ecc. con facilità all'acquisto di autovetture inquinanti ecc.. ecc.. L'acquisto di una vettura solo se si é proprietario o affittuario di un posteggio. Mezzi pubblici sovvenzionarli riduzione dei tiket ecc...ecc... N.B. non sono un climatico ,verde ,e PS.

nordico 4 anni fa su tio
Finalmente qualcuno che ha il coraggio di dire le cose come stanno! Fra poco è previsto un aumento delle tasse sul carburante. Così andremo in Italia a fare il pieno.

Equalizer 4 anni fa su tio
I Filippini son più intelligenti di noi Svizzeri, almeno loro si flagellano esclusivamente per la Pasqua, qua invece è un rito giornaliero....

seo56 4 anni fa su tio
Yes!!
NOTIZIE PIÙ LETTE