Cerca e trova immobili

VAUDStati, l'UDC vodese ha scelto i suoi candidati

04.05.19 - 17:03
Il presidente del partito cantonale ha lanciato i consiglieri nazionali Jacques Nicolet e Michaël Buffat
Keystone
Jacques Nicolet (a sinistra) e Michaël Buffat (a destra)
Jacques Nicolet (a sinistra) e Michaël Buffat (a destra)
Stati, l'UDC vodese ha scelto i suoi candidati
Il presidente del partito cantonale ha lanciato i consiglieri nazionali Jacques Nicolet e Michaël Buffat

LOSANNA - Oggi l'Unione democratica di Centro (UDC) del canton Vaud oggi ha scelto i candidati per le elezioni federali di ottobre. Nella corsa per il Consiglio degli Stati ha lanciato due consiglieri nazionali: il presidente del partito cantonale Jacques Nicolet e Michaël Buffat, che sono in lizza anche per camera del popolo.

Il partito riunito in assemblea a Villars-le-Terroir (VD) ha scelto una candidatura di due persone, come nel 2015, per dare ulteriore visibilità ai suoi eletti, ha spiegato il segretario generale Kevin Crausaz.

Quest'autunno il duo del UDC affronterà la coppia rosso-verde composta dalla socialista Ada Marra e dall'ecologista Adèle Thorens. Nella Camera dei Cantoni, Vaud è attualmente rappresentato dal PLR Olivier Français e dalla socialista Géraldine Savary, che non si ripresenta.

Nel Consiglio nazionale, l'UDC spera di mantenere almeno i suoi quattro seggi, o addirittura di ottenerne un quinto. In seguito all'aumento della popolazione, Vaud ha ottenuto quest'anno un 19.mo mandato che è oggetto di interesse da parte di diversi partiti.

All'assemblea odierna era presente il presidente dell'UDC svizzera Albert Rösti, che ha lanciato un appello all'unità del partito. A differenza di alcuni dei suoi avversari, l'UDC rimane fedele alla sua linea e continua ad impegnarsi senza compromessi nei confronti della Svizzera e dei valori della nostra patria, ha detto fra l'altro Rösti, secondo un comunicato stampa. "L'immigrazione incontrollata e l'accordo quadro che l'Unione europea vuole imporci saranno i temi chiave della campagna elettorale", aggiunge il partito.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE