Keystone
L'escalation militare a Tripoli è ripartita lo scorso 4 aprile
SVIZZERA
17.04.2019 - 17:270

Razzi su Tripoli, la condanna del DFAE

Il Dipartimento di Cassis ha chiesto alle parti coinvolte di cessare le operazioni militari e garantire una tregua

BERNA - La Svizzera - per tramite del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) - ha condannato l’uso delle armi pesanti e chiesto a tutte le parti coinvolte nel conflitto in Libia di porre fine alle operazioni militari garantendo una tregua per consentire di condurre operazioni umanitarie.

«Solo il dialogo e una soluzione politica inclusiva possono assicurare una transizione pacifica in Libia», scrive il Dipartimento di Cassis in una nota, ribadendo il proprio appoggio e chiedendo a tutte le parti coinvolte di sostenere gli sforzi dell’ONU (e del rappresentante speciale del segretario generale, Ghassan Salamé) nella ricerca di una soluzione politica.

L’escalation militare in Libia è ripartita in seguito all’attacco lanciato dalle Forze armate libiche lo scorso 4 aprile, seguito dai combattimenti esplosi nei dintorni di Tripoli. Oltre 100 persone hanno perso la vita, mentre gli sfollati sono migliaia.

Commenti
 
Evry 3 mesi fa su tio
ma chi ascolta e segue questi consigli.... svegliatevi e smettetela di perdere tempo, siete pagati per fare da prima gli interessi alla nostra gente...
Galium 3 mesi fa su tio
@Evry Allora aboliamo il Ministero degli Esteri visto che qualcuno ritiene che sia inutile e che la Svizzera non debba nemmeno mantenere relazioni internazionali attive e, se possibile, costruttive.
tip75 3 mesi fa su tio
finché l europa va a farsi gli affari altrui altrove non faremo che avere problemi...
seo56 3 mesi fa su tio
Hahaha!!! Ma chi lo ascolta questo qui!!!
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-07-18 13:43:20 | 91.208.130.85