Keystone (archivio)
La 40enne siede sotto il “cupolone” da 12 anni
ZURIGO
13.04.2019 - 09:160

Stati, Tiana Moser pronta al salto

La consigliera nazionale zurighese ambisce ad uno dei due seggi per le federali del prossimo autunno: «Apprezzo il lavoro di Jositsch e Noser, ma hanno priorità politiche diverse»

ZURIGO - La consigliera nazionale Tiana Angelina Moser (PVL/ZH) ambisce a uno dei seggi zurighesi in Consiglio degli Stati alle elezioni federali in autunno. Le due poltrone sono occupate da Daniel Jositsch (PS) e Ruedi Noser (PLR), dei quali si dice insoddisfatta.

«Apprezzo il lavoro di Jositsch e Noser, ma hanno priorità politiche diverse rispetto alle mie», ha detto la verde liberale, secondo quanto riporta oggi la NZZ. La 40enne, mamma di tre bambini, ha inoltre aggiunto di rappresentare una fascia di popolazione completamente diversa rispetto ai due attuali consiglieri agli stati.

«Ho un profilo ambientale e climatico forte e una posiziona chiara sulla politica estera», ha proseguito la Moser, aggiungendo di essere pronta al salto dal Nazionale agli Stati. «Sono da dodici anni in Parlamento», ha messo in risalto la presidente del gruppo dei Verdi liberali.

In un comunicato odierno, il suo partito ha indicato che i membri della sezione zurighese dovranno ufficialmente avallare questa candidatura il 25 giugno. La direzione ha già proposto il nome della Moser.

Commenti
 
Galium 3 mesi fa su tio
Avere una persona come lei in CF sarebbe un grande successo, proprio perché abbiamo bisogno di politici con una visione internazionale di tutti i problemi, quelli ambientali ma non solo.
Equalizer 3 mesi fa su tio
Continuo a vedere gente che pensa che si possa governare il problema ambiente come se la Svizzera fossa all'interno di una cupola, con il risultato di "rovinare" la vita ai comuni mortali e non avere nessun beneficio finale.
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-07-16 22:53:22 | 91.208.130.86