Keystone (archivio)
La 29enne bernese
SVIZZERA
06.04.2019 - 17:330

Giovani socialisti, Tamara Funicello si dimette a sorpresa

L'attuale presidente della GISO lascerà la carica in agosto. Ma non si tratta di un addio alla politica

AARAU - Dimissioni a sorpresa ai vertici di Gioventù socialista (GISO): l'attuale presidente Tamara Funiciello ha annunciato durante l'assemblea odierna di GISO ad Aarau che lascerà la carica in agosto.

Stando al Blick online e alle pubblicazioni internet del gruppo Tamedia, all'origine di tale decisione vi sarebbe il fatto di aver raggiunto tutti gli obiettivi prefissatisi: Funiciello ha spiegato come di recente i giovani socialisti abbiano ottenuto seggi in diversi parlamenti cantonali; inoltre, la scorsa settimana, è stata consegnata alla Cancelleria federale l'iniziativa denominata "99%", munita di 134'000 firme, con la quale la Gioventù socialista mira ad aumentare le imposte per i più ricchi in modo da sgravare i piccoli e medi redditi, ovvero il 99% della popolazione.

La 29enne bernese, che era stata riconfermata alla presidenza lo scorso 10 febbraio, ha detto di non essere più giovanissima. Funiciello ha invece escluso che la sua decisione sia dettata da ostilità nei suoi confronti.

Le sue dimissioni dalla presidenza di GISO non sono tuttavia da considerarsi come un addio alla politica. Funiciello è infatti candidata del PS bernese per un seggio al Consiglio nazionale alle elezioni federali di ottobre. Sulla lista della sezione cantonale dei socialisti, la giovane granconsigliera figura subito dopo gli uscenti alla Camera del popolo.

Commenti
 
beta 1 mese fa su tio
.... e l'Addolorata quando scomparirà ?
fakocer 1 mese fa su tio
"Addio bella (...) addio La Tamara se ne vààà...." e per completare la rima speriamo che l'Addolorata possa cantare "e se non partissi anch'io sarebbe una viltààà... .
Zarco 1 mese fa su tio
Presuntuosa , la ragazza!
pulp 1 mese fa su tio
Bene... una Funciello in meno... ad uno ad uno.... l'estinzione... come fu per i dinosauri...spero in minor tempo e per ragioni intellettuali che non fisiche
marco17 1 mese fa su tio
@pulp Aveva almeno il merito di far rodere il fegato a gente come. Consolati, tanto ti estinguerai tu prima dei giovani socialisti e per ragioni fisiologiche, dato che per estinguersi intellettualmente bisognerebbe prima esistere.
pulp 1 mese fa su tio
@marco17 Colpito a affondato... ah ah ah
Danny50 1 mese fa su tio
Un’importata di meno ! Speriamo sxompaia nel nulla, da dove viene.
Gus 1 mese fa su tio
Non credo più a Gesù Bambino. Qualcosa c'è dietro!
LAMIA 1 mese fa su tio
Mi vien da piangere una in meno! ANDATE A VOTARE TICINESI! ONORIAMO QUESTO DIRITTO! NEL MONDO CI SONO POPOLI CHE PAGHEREBBERO PER QUESTO PRIVILEGIO!
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-05-20 01:00:06 | 91.208.130.86