Keystone
SVIZZERA
03.04.2019 - 09:580

I Verdi liberali replicano al PS: «Voi siete conservatori»

Il presidente Jürg Grossen non ha gradito le parole espresse da Christian Levrat sul posizionamento del suo partito sui temi relativi al mondo del lavoro

BERNA - Sui temi relativi al mondo del lavoro il PS è un partito «stoicamente conservatore». È quanto sostiene il presidente dei Verdi liberali, Jürg Grossen, in un'intervista pubblicata oggi dal Blick. Ieri Christian Levrat aveva affermato che in diversi ambiti la formazione di Grossen si posiziona «a destra del PLR».

Il PS «vuole cementare vecchie strutture malgrado il mondo attorno cambi radicalmente», replica oggi Grossen. Un esempio di tutto ciò sono le piattaforme di prenotazione digitali che, a detta del presidente dei Verdi liberali, i socialisti vorrebbero ostacolare.

«Dopo i successi elettorali a Zurigo e Lucerna, il PLR ci ha posizionati a sinistra, ora Levrat ci piazza a destra», prosegue Grossen. «Questo dimostra che siamo nella posizione giusta: un centro verde-liberale».

«Si vede che Levrat non è più al Consiglio nazionale, ma agli Stati: ha perso una veduta d'insieme di quello che succede alla Camera del popolo», conclude Grossen, ricordando il sostegno dei Verdi liberali al finanziamento degli asili nido e alla riduzione della deduzione di coordinamento per i fondi pensione.
 
 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
LAMIA 1 anno fa su tio
Voi siete conservatori? E' stato troppo buono nella sua affermazione ! Doveva dire voi siete approfittatori.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-07 08:45:03 | 91.208.130.89