Cerca e trova immobili

VALLESEIl PPD vallesano non vuole Stauffer

01.03.19 - 20:36
L'ex membro e fondatore del Mouvement citoyens genevois aveva fatto richiesta di adesione all'ufficio cantonale del partito
Keystone (archivio)
Il PPD vallesano non vuole Stauffer
L'ex membro e fondatore del Mouvement citoyens genevois aveva fatto richiesta di adesione all'ufficio cantonale del partito

SION - Il PPD del Vallese romando (PDCVR) non vuole tra i suoi ranghi Eric Stauffer, ex membro e fondatore del Mouvement citoyens genevois (MCG) e di Genève en Marche (GeM). Questa sera all'emittente RTS, lo stesso politico ha comunque detto di rimanere sereno.

Eric Stauffer si è ritirato dalla vita politica ginevrina e attualmente vive in Vallese. Stamane ha fatto richiesta di adesione all'ufficio cantonale del PDCVR. Intendeva mettersi a disposizione del partito per le elezioni federali.

Ma la sezione di Arbaz, suo comune di residenza, i capi di partito del distretto di Sion e il comitato centrale del PDCVR hanno deciso altrimenti.

Lo ha riferito in serata a Keystone-ATS Stéphane Pillet, coordinatore del PDCVR, secondo il quale ai dirigenti del partito non è piaciuto che Stauffer abbia presentato la sua domanda di adesione e informato contemporaneamente la stampa, bypassando il processo abituale di adesione, che prevede una richiesta anche a livello comunale e distrettuale.

Stauffer si era dimesso dal MCG nel 2016 e aveva lanciato GeM, formazione dissolta dopo aver raccolto solo il 4,1% dei voti alle elezioni cantonali ginevrine dell'aprile del 2018.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
Mitico Stauffer... Gli uregiatt avranno avuto paura che soffiava il cadreghino a qualche scaldasedie del partito... :-)))))(
NOTIZIE PIÙ LETTE