Cerca e trova immobili

GRIGIONIWEF, una prima soddisfacente per Parmelin

25.01.19 - 15:05
Il ministro democentrista si è espresso anche sull'accordo quadro: «Non ci lasceremo mettere sotto pressione»
Keystone
WEF, una prima soddisfacente per Parmelin
Il ministro democentrista si è espresso anche sull'accordo quadro: «Non ci lasceremo mettere sotto pressione»

DAVOS - Presente per la prima volta al Forum economico mondiale (WEF) di Davos (GR) in qualità di ministro dell'economia, Guy Parmelin ha stilato un bilancio complessivamente positivo dei suoi incontri e colloqui.

L'appuntamento grigionese ha in particolare permesso di presentare il punto di vista elvetico ai rappresentanti dell'Unione europea (UE) in merito all'accordo quadro istituzionale, ha affermato il consigliere federale in una conferenza stampa a margine del WEF.

Davanti ai media, Parmelin ha precisato di aver spiegato agli esponenti europei che la Svizzera effettuerà prima una consultazione e poi si rivolgerà nuovamente a Bruxelles. Per chiarire la posizione elvetica in merito ai nodi controversi, è fondamentale prendersi il tempo necessario, ha ribadito.

«Non ci lasceremo mettere sotto pressione», ha aggiunto il ministro democentrista. Nel complesso, il WEF è stato estremamente interessante, ha concluso, dicendosi orgoglioso che la Svizzera ospiti un evento di tale portata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

occhiaperti 5 anni fa su tio
Messagio chiaro, speriamo che tiene parola! Bisogna avere coraggio. Con l'EU di fattom gli interessi non sono solo di'una parte! Non sottomettersi e fare valere nostra costituzione. La SVIZZERA è la prima a rispettare la costituzione d'un'altra nazione e ciò chiede reciprocità!!
NOTIZIE PIÙ LETTE