Cerca e trova immobili

GRIGIONILa Gioventù socialista attacca il WEF e i «potenti»

24.01.19 - 16:27
Un gruppo di giovani simpatizzanti di sinistra ha protestato questo pomeriggio a Davos
keystone
La Gioventù socialista attacca il WEF e i «potenti»
Un gruppo di giovani simpatizzanti di sinistra ha protestato questo pomeriggio a Davos

DAVOS - Questo pomeriggio a Davos (GR) simpatizzanti di sinistra hanno protestato contro il Forum economico mondiale (WEF), sotto il motto "contro capitalismo, nazionalismo e fascismo". I potenti hanno fallito, ha dichiarato la presidente della Gioventù socialista (GISO) Tamara Funiciello.

I potenti descrivono il WEF come un successo, «ma come definiscono il successo?», ha chiesto Funiciello. Si potrebbe definire tale la fine della fame, il diritto di vivere liberamente la propria sessualità e il rispetto dei diritti umani, così come l'istruzione per tutti i bambini.

La presidente della GISO ha direttamente attaccato il presidente della Confederazione Ueli Maurer: "mi vergogno per lui", ha detto davanti al centinaio di dimostranti, riferendosi alle sue affermazioni sul caso del giornalista dissidente Jamal Khashoggi ucciso nel consolato saudita in Turchia, che ha dichiarato chiuso.

«Combattiamo contro la destra e contro l'alto», ha aggiunto. «Non siamo tanti, ma siamo dappertutto»: qui contro il WEF, a Parigi contro le politiche del presidente Emmanuel Macron, ad Amburgo contro il G20, ha concluso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

geiger 5 anni fa su tio
ogni anno la solita menata logorroica... ma chi se li fila questi falliti

Thor61 5 anni fa su tio
Oggi protestano, poi domani si occuperanno della sicurezza del WEF ;o))))
NOTIZIE PIÙ LETTE