Keystone
SAN GALLO
02.01.2019 - 16:490

L'UDC vuole l'ex seggio di Keller-Sutter agli Stati

Mike Egger dovrebbe già entrare al Consiglio nazionale nella sessione primaverile. I delegati dell'UDC voteranno il 9 gennaio. L'elezione suppletiva del Consiglio degli Stati si terrà il 10 marzo

SAN GALLO - L'UDC di San Gallo punta a conquistare il seggio del Consiglio degli Stati lasciato libero da Karin Keller-Sutter, eletta in governo. Il comitato propone come candidato Mike Egger, deputato al Gran Consiglio.

Egger, 26 anni, rappresenta le giovani generazioni non abbastanza presenti al Consiglio degli Stati, ha dichiarato oggi l'UDC di San Gallo. Secondo il partito, il giovane ha un'esperienza politica sufficiente, dal momento che è membro del parlamento cantonale dal 2012. Come macellaio, conosce anche le sfide del settore privato, afferma la sezione cantonale.

Mike Egger dovrebbe già entrare al Consiglio nazionale nella sessione primaverile. I delegati dell'UDC voteranno il 9 gennaio. L'elezione suppletiva del Consiglio degli Stati si terrà il 10 marzo.

Il seggio liberale-radicale lasciato vacante da Karin Keller-Sutter è molto richiesto. Il PLR di San Gallo ha messo in lizza Susanne Vincenz-Stauffacher, membro del Gran Consiglio. Il PPD conta sul consigliere di Stato Benedikt Würth, che risulta favorito.

I Verdi hanno scelto Patrick Ziltener, professore ordinario di sociologia e storia economica alle Università di Zurigo, San Gallo e Innsbruck. Il PS invece non ha presentato nessuno: il suo consigliere di Stato Paul Rechsteiner intende difendere il seggio alle elezioni federali di quest'autunno.

Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-11-23 01:15:28 | 91.208.130.85