Cerca e trova immobili

SVIZZERAViktor Rossi è il secondo vicecancelliere della Confederazione

14.12.18 - 12:58
La sua nomina è stata approvata oggi dal Consiglio federale. Sostituisce Jörg De Bernardi
Keystone
Viktor Rossi è il secondo vicecancelliere della Confederazione
La sua nomina è stata approvata oggi dal Consiglio federale. Sostituisce Jörg De Bernardi

BERNA - È stato trovato il sostituito del ticinese Jörg De Bernardi alla carica di secondo vicecancelliere della Confederazione: si tratta del 50enne Viktor Rossi, già alle dipendenze dell'amministrazione federale, biligue italiano/tedesco e membro del partito Verde liberale. La sua nomina è stata approvata oggi dal Consiglio federale.

Rossi, nato nel 1968, è originario di Berna e Pietravairano (Italia). Assumerà la funzione di vicecancelliere e la direzione del Settore Consiglio federale a inizio del maggio prossimo, precisa una nota odierna.

Viktor Rossi lavora per la Cancelleria federale dall’ottobre 2010 come capo della Sezione gestione degli affari e logistica. Ha seguito una formazione per docenti di economia e diritto all’Università di Berna. Oltre a formazioni continue nella gestione dei progetti e dei processi, nel 2015 ha conseguito un diploma in studi avanzati in diritto.

Prima di lavorare in Cancelleria federale, Viktor Rossi è stato per 11 anni direttore della scuola commerciale "Bildung Formation Biel-Bienne (BFB)". Oltre al tedesco e all’italiano, le sue prime lingue, parla francese e inglese.

Quanto a De Bernardi, quest'ultimo rileverà la direzione dei Servizi interni della Cancelleria federale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE