Cerca e trova immobili

VALLESE / SAN GALLOVallese e San Gallo festeggiano Amherd e Keller-Sutter

13.12.18 - 12:17
Nel menù discorsi, incontri con la popolazione e tavole imbandite
Keystone
Vallese e San Gallo festeggiano Amherd e Keller-Sutter
Nel menù discorsi, incontri con la popolazione e tavole imbandite

SION - Giornata di festa per le nuove consigliere federali Viola Amherd e Karin Keller-Sutter, celebrate nei rispettivi cantoni di appartenenza - Vallese e San Gallo - otto giorni dopo la loro elezione in governo. Nel menù discorsi, incontri con la popolazione e tavole imbandite.

In Vallese, il treno speciale con a bordo Amherd partito da Berna farà tappa a inizio pomeriggio a St-Maurice, poi a Sion e infine a Briga. Proprio in questa località, della quale è stata sindaca dal 2000 al 2012, l'esponente del PPD prenderà parte a un corteo ufficiale con autorità federali, cantonali e comunali. Il programma prevede un discorso e, infine, un banchetto.

A San Gallo, il via ai festeggiamenti sarà dato nel pomeriggio nel capoluogo cantonale. Qui Keller-Sutter si intratterrà con i cittadini: ci sarà la possibilità di sorseggiare vin brulé e gustare dei dolci. In cartellone anche allocuzioni del presidente del governo sangallese Stefan Kölliker e del consigliere federale Johann Schneider-Ammann, collega di partito nel PLR di Keller-Sutter e suo predecessore nell'esecutivo.

Le celebrazioni proseguiranno in serata a Wil, dove la nuova ministra è cresciuta. Anche qui si terrà un corteo, in direzione della città vecchia, e verrà organizzato un aperitivo con i residenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE