Keystone
BERNA
10.12.2018 - 12:440

Sommaruga ai Trasporti, Iniziativa delle Alpi soddisfatta

L'auspicio è a «una Ministra che si impegni concretamente per la protezione delle Alpi dal traffico di transito e per il trasferimento delle merci sulla ferrovia»

BERNA - L’Iniziativa delle Alpi «è felice» che, con Simonetta Sommaruga, ci sia una nuova Ministra dei trasporti.

Quale direttrice del Dipartimento di giustizia - si legge nel comunicato stampa - ha sempre perseguito una politica sovrana e orientata agli obiettivi. Inoltre, per molti anni, come direttrice e Presidente della Fondazione per la protezione dei consumatori, si è impegnata per le necessità della popolazione svizzera».

L'Iniziativa delle Alpi si dice «convinta che Simonetta Sommaruga si impegnerà anche per una politica dei trasporti sostenibile e darà nuovi impulsi alla politica di trasferimento».

L'auspicio è a «una Ministra dei trasporti che si impegni concretamente per la protezione delle Alpi dal traffico di transito e per il trasferimento delle merci sulla ferrovia, e sia pronta ad attuare con misure concrete in tempi possibilmente rapidi l’obiettivo di trasferimento ancorato nella Costituzione. Una Ministra dei trasporti che realizzi la svolta ecologica nel traffico».


YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-05-25 07:28:34 | 91.208.130.89