Cerca e trova immobili

SVIZZERACassis non si nasconde: «Voglio restare agli affari esteri»

08.12.18 - 13:44
Per il consigliere federale ticinese «non sarebbe molto corretto nei confronti dei dipendenti se il capo dovesse cambiare dopo un solo anno»
Keystone
Cassis non si nasconde: «Voglio restare agli affari esteri»
Per il consigliere federale ticinese «non sarebbe molto corretto nei confronti dei dipendenti se il capo dovesse cambiare dopo un solo anno»

BERNA - Ignazio Cassis è l'unico consigliere federale a non fare mistero dei suoi desideri riguardo alla ripartizione dei dipartimenti: ai microfoni della trasmissione "Samstagsrundschau" della Radio SRF, il ticinese ha infatti dichiarato che vorrebbe restare al timone del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE).

Cassis, nel contributo radiofonico registrato ieri al termine della seduta governativa, ha affermato di confidare nel fatto di poter continuare ad essere ministro degli esteri. «Non sarebbe molto corretto nei confronti dei dipendenti se il capo dovesse cambiare dopo un solo anno. Ma la decisione finale sarà comunque presa dai consiglieri federali tutti assieme».

Nella seduta di ieri il governo ha affrontato la questione della ripartizione dei dipartimenti, ma non ha ancora preso alcuna decisione. Le discussioni proseguiranno la prossima settimana.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

roma 5 anni fa su tio
....tranquilli, Cassis è in vena di sarcasmo.

Evry 5 anni fa su tio
Lo potrebbe benissimo fare nella sua seconda Patria, avanti.

fakocer 5 anni fa su tio
Risposta a Evry
D'accordissimo: Italofono, già titolare di passaporto dello stivale, ministro dei miei stivali, marcante e spiccata abilità pro affari suoi (adesione alla "Pro Tell" e dimissione ad affare fatto), talian fài e finìi, cusè che 'l tegnun chì a fà cusè chi da nümm?

mgmb 5 anni fa su tio
Io al tuo posto starei zitto, faresti fatica ad entrare anche nel governo ticinese dove l'unico che potresti rimpiazzare e' beltraminelli.

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
Ewwai Ignazio ! ! !...

LAMIA 5 anni fa su tio
Presuntuoso ! Spero che Parmelin gli porti via il dipartimento e lo confinino al militare , poi vedremo se arrivano i nuovi aerei o fa chiudere l esercito

patrick28 5 anni fa su tio
Forza Cassis !

Lourmarin 5 anni fa su tio
Perché non se ne va a fare il medico di campagna. Ma avete voluto un CF ticinese? Eccolo. All'immagine di un Cantone politicamente e socialmente allo sbando. Forse il peggior rappresentante che si poteva proporre.

seo56 5 anni fa su tio
Il suo posto sarebbe quello di fare le valigie e abbandonare la politica... nessuno si accorgerebbe della sua mancanza..

rojo22 5 anni fa su tio
Perché, per una volta, UDC e PS non decidono di fare qualcosa di utile e lo spodestano al rinnovo del CF?

tip75 5 anni fa su tio
galoppino delle casse malati e dell ue...ai nostri politici bisognerebbbe ricordare per chi lavorano...penso se ne siano dimenticati

Danny50 5 anni fa su tio
Medico della mutua, meglio resti dove sei visto che é solo un ruolo rappresentativo e quando il gioco si fa duro devi scostarti come hai fatto con l’accordo di sudditanza.

clay 5 anni fa su tio
io lo metterei come "CAPO".....sel dipartimento pulizie di Palazzo.....forse lì non farebbe piu danni che uno/a semplice impiegato/a

roma 5 anni fa su tio
Tranquilli, non dice sul serio. Cassis è solo in vena di sarcasmo...

streciadalbüter 5 anni fa su tio
Puo`andare in tutti i dipartimenti,sara`sempre un cassamalataro.Piace solo a patrick 28.

Thor61 5 anni fa su tio
Il CF si dimentica che anche lui è un DIPENDENTE (Del popolo), ma visto la sua stessa definizione (Capo) poi si capiscono certe scelte unilaterali.

streciadalbüter 5 anni fa su tio
Puo`andare in tutti i dipartimenti,sara`sempre un cassamalataro.

Cash596 5 anni fa su tio
Non lo so Rick...

WGWG 5 anni fa su tio
Presuntuoso e buono a nulla

limortaccituoi 5 anni fa su tio
Risposta a WGWG
Un blogger di tio che probabilmente non ha combinato niente nella sua vita, da del presuntuoso e buono a nulla a un Consigliere Federale. Sicuro che il presuntuoso sia Cassis?
NOTIZIE PIÙ LETTE