Cerca e trova immobili

SVIZZERAWicky, delusione contenuta a Nidvaldo

05.12.18 - 12:26
L'elezione di Karin Keller-Sutter era ampiamente attesa. I liberali radicali del cantone della Svizzera centrale: «È una buona scelta»
Keystone
Wicky, delusione contenuta a Nidvaldo
L'elezione di Karin Keller-Sutter era ampiamente attesa. I liberali radicali del cantone della Svizzera centrale: «È una buona scelta»

BERNA - Delusione contenuta fra i sostenitori del candidato Hans Wicki (PLR/NW), nettamente sconfitto da Karin Keller-Sutter nell'elezione al Consiglio federale. Il risultato era atteso dai liberali radicali del canton Nidvaldo.

Il sindaco di Hergiswil, il comune del candidato, si rammarica del fatto che la Svizzera centrale resti senza rappresentanti in governo, 15 anni dopo la partenza di Kaspar Villiger (PLR/LU).

«Ero pronto a questo risultato», ha detto Remo Zberg all'agenzia Keystone-ATS. Il sindaco ha anche aggiunto che Karin Keller-Sutter è «una buona scelta». Omaggiando Wicki, ha sottolineato che per la candidatura è servito coraggio.

I sostenitori di Wicki sono convinti che ne sia valsa la pena, anche solo per offrire una scelta al Parlamento. Alla fine «non potevamo aspettarci di più», ha detto Stefan Bosshard, presidente della sezione cantonale del PLR. Anche se una vittoria «mi avrebbe fatto piacere», ha ammesso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE