Cerca e trova immobili

BERNAI funzionari più "spendaccioni"? Quelli del DDPS

18.11.18 - 10:08
Le spese totali hanno raggiunto i 121,7 milioni di franchi. Un'indagine della SonntagsBlick ha stilato il podio tra i dipartimenti
Tipress
I funzionari più "spendaccioni"? Quelli del DDPS
Le spese totali hanno raggiunto i 121,7 milioni di franchi. Un'indagine della SonntagsBlick ha stilato il podio tra i dipartimenti

BERNA - Secondo un’indagine della SonntagsBlick, le spese sostenute per viaggi, pasti, alloggio e rappresentanza dai funzionari federali hanno raggiunto complessivamente i 121,7 milioni di franchi. Considerando un totale di 34’800 posti a tempo pieno - cifra dell’amministrazione federale nel 2016 - si tratta di circa 3’500 franchi a persona.

I più “spendaccioni” si trovano presso il Dipartimento federale della difesa (DDPS), con una fattura pari a 45,18 milioni di franchi. Al secondo posto si piazza il Dipartimento degli affari esteri (DFAE), con una cifra di 29,6 milioni, seguito sul terzo gradino del podio dal Dipartimento federale delle finanze (DFF) con 18,6 milioni.

Secondo i dati dell’indagine, i diplomatici del DFAE e i rappresentanti del Dipartimento guidato da Ueli Maurer sono tra gli impiegati della Confederazione che hanno realizzato il numero più elevato di viaggi e missioni economiche, partecipando inoltre a conferenze internazionali e negoziati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mattiatr 5 anni fa su tio
Sarebbe bello avere una commissione che valuti l'effettiva utilità di queste spese e che poi ci faccia un bel rapporto a noi civili. Troppo facile criticare un numero solo perché alto. Prima voglio vedere se sono giustificabili, se lo sono bene, se no no.

siska 5 anni fa su tio
Ah ah ah ah ah ah! Te capiiii la sctoria dala pora zia carolina....fin che ul bidon dal lacc al fa föra 10 p....ccccc

madras 5 anni fa su tio
MPS

madras 5 anni fa su tio
Peccato che non ci sia Pronzini con il suo MP a fare interpellanze !!!!

vulpus 5 anni fa su tio
Sono sempre in giro per il mondo, a far cosa poi nessuno lo capisce. Firmano trattati a destra e a sinistra con nazioni che neppure sanno che esistiamo.

siska 5 anni fa su tio
Esistono in natura insetti molto intelligenti che appallottolano (fanno palle) la .......voracemente e velocemente.

noci 5 anni fa su tio
Rivedere al più presto limiti e autorizzazioni!!

Canis Majoris 5 anni fa su tio
Ma che schifo sta diventando anche la Svizzera?

mamao 5 anni fa su tio
Che tola!

oxalis 5 anni fa su tio
Alla fine di un corso di ripetizione alla nostra batteria mancavano due paia di gamaches e alcune altre cosette e l'equivalente ci fu tolto dal nostro misero soldo. Chiudere baracca e burattini al più presto.

matteo2006 5 anni fa su tio
Risposta a oxalis
E pensa che ve le avranno fatte pagare tre volte tanto una bottiglia di vino come aperitivo che si sono fatte in volo le moglie dei grandi capi.

giova70 5 anni fa su tio
non ci sono parole, semplicemente VERGOGNOSO!!!!

OCP 5 anni fa su tio
Beh dopo la storia delle "spese pazze" era facile intuire chi fosse sul podio.
NOTIZIE PIÙ LETTE