Cerca e trova immobili

SVIZZERAOsservazioni segrete degli assicurati: errore nella legenda di una tabella

16.11.18 - 18:24
L'errore si trova nella legenda della tabella a pagina 29: la menzione "estremismo violento" non è infatti corretta
Keystone
Osservazioni segrete degli assicurati: errore nella legenda di una tabella
L'errore si trova nella legenda della tabella a pagina 29: la menzione "estremismo violento" non è infatti corretta

BERNA - Un nuovo errore è stato rilevato nel libretto delle spiegazioni per la votazione del prossimo 25 novembre: l'imprecisione è nella legenda di una tabella in merito al voto sulla sorveglianza degli assicurati, indica in una nota odierna la Cancelleria federale.

L'errore si trova nella legenda della tabella a pagina 29: la menzione "estremismo violento" non è infatti corretta, precisa la Cancelleria.

La Commissione della gestione del Consiglio nazionale (CdG-N) ha chiesto al governo di pronunciarsi su questi errore. Il Consiglio federale presenterà la sua presa di posizione entro il 21 novembre e deciderà se correggere o meno la versione elettronica delle spiegazioni di voto.

Secondo gli articoli 19 e 27 della legge federale del 25 settembre 2015 sulle attività informative (LAln), il Servizio delle attività informative della Confederazione (SIC) può ordinare misure di acquisizione soggette ad autorizzazione in caso di terrorismo, spionaggio, proliferazione o attacca a un'infrastruttura critica.

Simili misure non possono essere ordinati in caso di estremismo violento, a meno che questo si trasformi in terrorismo. Tale precisazione, sottolinea la Cancelleria, non è riportata nella legenda.

Un altro errore - sempre in merito alla votazione sulla sorveglianza degli assicurati - relativo alle cifre contenute nel libretto di voto, era stato corretto nella versione elettronica settimana scorsa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

siska 5 anni fa su tio
Ottimo Pepperos, ho letto il suo post al/la Blogger ciapp e sono d'accordissimo con lei...solo che nessuno vuol comprendere perché vivono troppo un presente (che scricchiola) fatto di totale mancanza di una visione futura. Per una buona fetta di persone, che hanno sempre più o meno detestato l'Udc, osserviamo come la schizzofrenia dilagante fa sì che quando si parla di soldi o di abusi (gli abusi sono già monitorati da persone e mezzi a disposizione che costano assai seppur più contenuti a confronto di quello che potrebbe avvenire dopo il 25/11) le persone cambiano velocemente ideologia e partito. Sono felice di me stessa non cambierei mai opinione né darei voti a partiti che non mi rappresentano.

Pepperos 5 anni fa su tio
Povera lingua italiana bistrattata!

tip75 5 anni fa su tio
c’è qualcuno che sa ancora scrivere un testo in italiano?a no vero ormai si twitta...

siska 5 anni fa su tio
...i ciapp di oman dumà quii bei (da ciapp) i ma piaaaaaaas.......ah ah ah ah ah

ciapp 5 anni fa su tio
stanno arrampicando sui vetri ,per proteggere i finti invalidi ??? siamo alle solite ! e nüm a pagom

Pepperos 5 anni fa su tio
Risposta a ciapp
Lei probabilmente e a poca conoscenza della tematica! Le posso solo affermare ,che questa votazione Mina le basi della Sfera privata, cara a noi Svizzeri ( questa norma è scritta dove tutto si può ) le autorità Hanno già dei ottimi strumenti validi d'indagine; questo sarà un maggior costo per l'erario a danno dei più deboli. Poi uno non pianga poi Disgrazie presso: proinfirms, prosenectute, procap. Indirettamente la sua approvazione darà un impulso indiretto alla avs ,per Minori prestazioni e inalzamento dell'età pensionabile. Moriremo su un tornio...
NOTIZIE PIÙ LETTE