Cerca e trova immobili

SVIZZERALaurant Michaud vicecomandante della Kosovo Force

14.11.18 - 14:50
Il brigadiere assumerà la carica per un anno
Keystone
Laurant Michaud vicecomandante della Kosovo Force
Il brigadiere assumerà la carica per un anno

BERNA - Per la prima volta un ufficiale svizzero è stato nominato vicecomandante della missione internazionale Kosovo Force (KFOR). Il Consiglio federale ha preso atto oggi della carica assunta dal brigadiere Laurent Michaud nel settembre 2019 per la durata di un anno.

Tra gli attuali 29 Stati fornitori di truppe per la missione internazionale la Svizzera è al nono posto a livello di effettivi, viene sottolineato in un comunicato governativo.

Attualmente il brigadiere Laurent Michaud (53 anni) è capo di stato maggiore del Comando Operazioni. Precedentemente è stato sostituto del capo dello Stato maggiore di condotta, comandante delle forze speciali in seno allo Stato maggiore di condotta dell'esercito nonché comandante delle scuole granatieri ed esploratori paracadutisti.

L'assunzione della funzione di vicecomandante - afferma il governo - sottolinea l'impegno pluriennale della Svizzera per la stabilizzazione dei Balcani occidentali e la disponibilità della Confederazione ad assumere responsabilità sul posto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE