Cerca e trova immobili

SVIZZERAConferenza sull'Afghanistan: c'è anche Cassis?

08.11.18 - 19:28
Il consigliere federale dovrebbe prendere parte all'evento. Gli incontri a margine non sono ancora noti
Keystone
Conferenza sull'Afghanistan: c'è anche Cassis?
Il consigliere federale dovrebbe prendere parte all'evento. Gli incontri a margine non sono ancora noti

BERNA - Il consigliere federale Ignazio Cassis dovrebbe partecipare alla conferenza sull'Afghanistan prevista il prossimo 28 novembre. All'evento sono attesi anche il presidente Ashraf Ghani e diversi ministri di vari Paesi.

Secondo una fonte informata, tra questi vi sono anche diplomatici tedeschi, norvegesi e turchi, oltre alla possibile presenza del segretario generale dell'Onu Antonio Guterres e del vicepresidente statunitense Mike Pence. «La nostra delegazione non è ancora stata ufficialmente annunciata», ha indicato un portavoce della missione americana a Ginevra.

Gli incontri che Cassis avrà a margine della conferenza «saranno comunicati a tempo debito», ha indicato questa sera a Keystone-ATS il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE).

La conferenza internazionale, organizzata dall'Onu e dall'Afghanistan, avrà luogo il 27 e il 28 novembre: nel corso della prima giornata si terrà una discussione tra specialisti, mentre il giorno seguente vi sarà spazio per le alte cariche politiche interessate.

L'obiettivo non è di raccogliere fondi, ma di valutare come sono stati attuati gli impegni assunti due anni fa a Bruxelles e di rafforzare l'azione della comunità internazionale. In quell'occasione erano stati promessi tre miliardi di dollari all'anno fino al 2020.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

WGWG 5 anni fa su tio
In dialetto si dice “ Un bon da gnent “

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
Ewwai Ignazio!...

Canis Majoris 5 anni fa su tio
Con questo siamo messi davvero male! Pensare a quanti erano felici di riavere un ticinese a consiglio federale... bisogna proprio essere messi male per essere felice che uno del genere prenda una carica del genere... pori nüm

seo56 5 anni fa su tio
Pora Svizzera......

streciadalbüter 5 anni fa su tio
Cosa c`entriamo noi svizzeri con l`Afghanistan?O il Sig. Cassis vuole andare a spasso?
NOTIZIE PIÙ LETTE