Cerca e trova immobili

URIJosef Dittli non si candida per la successione di Schneider-Ammann

10.10.18 - 15:43
Secondo il consigliere agli Stati urano le circostanze attuali parlano chiaramente a favore dell'elezione in Governo di una donna
Keystone
Josef Dittli non si candida per la successione di Schneider-Ammann
Secondo il consigliere agli Stati urano le circostanze attuali parlano chiaramente a favore dell'elezione in Governo di una donna

ALTDORF - Il consigliere agli Stati urano Josef Dittli (PLR) non è candidato alla successione di Johann Schneider-Ammann in Consiglio federale.

Le circostanze attuali parlano chiaramente a favore dell'elezione in governo di una donna, indica il "senatore" in dichiarazioni all'"Urner Wochenblatt", e Karin Keller-Sutter, la candidata data per favorita che proprio ieri ha sciolto le riserve, ha tutte le carte in regole per occupare la carica.

Altri possibili candidati hanno nel frattempo rinunciato a presentarsi: tra questi il consigliere agli Stati Andrea Caroni (AR) e Carmen Walker Späh, membro del governo cantonale zurighese.

Le sezioni cantonali del PLR possono presentare candidature fino al 24 ottobre e la nomina ufficiale spetterà al gruppo parlamentare PLR, il 16 novembre. L'elezione dei nuovi consiglieri federali da parte del parlamento è in programma il 5 dicembre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE