Ti Press
SVIZZERA
08.10.2018 - 14:510

Riforma fiscale e AVS: «Prende in ostaggio la popolazione»

Contro la RFFA è stato creato un comitato che si autodefinisce generazionale e che sosterrà il referendum

BERNA - La Legge federale sulla riforma fiscale e il finanziamento dell'AVS (RFFA) prende in ostaggio la popolazione. È l'opinione di un comitato che si autodefinisce generazionale creatosi oggi a sostegno del referendum contro la RFFA.

«Ancora una volta il Parlamento ha sacrificato gli interessi delle giovani e future generazioni. E lo scotto da pagare è (...) di due miliardi di franchi», indicano oggi in una nota i Giovani liberali a nome del comitato promotore del referendum.

Questi ultimi accusano i deputati alle Camere di voler minare la democrazia diretta, avendo riunito in un solo testo contenuti distinti che non consentono al cittadino di votare separatamente per gli aspetti fiscali e sociali. «Abbiamo bisogno del Progetto fiscale 17, ma non a scapito della democrazia e della giustizia tra le generazioni», hanno sottolineato.

Sabato erano stati partiti e organizzazioni di sinistra a creare una coalizione per opporsi tramite referendum alla RFFA. Anche i giovani UDC si sono già espressi a sostegno di un referendum contro la Legge federale sulla riforma fiscale e il finanziamento dell'AVS.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-11 03:51:12 | 91.208.130.89