Cerca e trova immobili

TURGOVIASpuhler non vuole più tornare a Berna

03.10.18 - 09:47
Il Ceo di Stadler Rail ed ex consigliere nazionale Udc non correrà per un seggio agli Stati
Keystone
Spuhler non vuole più tornare a Berna
Il Ceo di Stadler Rail ed ex consigliere nazionale Udc non correrà per un seggio agli Stati

FRAUENFELD - L'imprenditore ed ex consigliere nazionale UDC Peter Spuhler non corre per un posto nel consiglio degli Stati alle elezioni federali 2019. Spuhler ha declinato l'invito del suo partito di candidarsi al posto del senatore turgoviese Roland Eberle, che non si ripresenta.

Peter Spuhler, 59 anni, intende concentrarsi nella sua attività di presidente del consiglio di amministrazione del costruttore ferroviario Stadler Rail. La decisione non è stata facile, ammette l'imprenditore in una nota. La Stadler Rail dovrà far fronte nei prossimi anni ad importanti sfide. Dopo aver lasciato a inizio anno la direzione operativa dell'impresa, Spuhler vuole inoltre passare più tempo con la famiglia.

Roland Eberle, 65 anni a dicembre, siede nella Camera dei Cantoni dal 2011 e una settimana fa ha annunciato che non si ricandiderà per le elezioni federali del 2019. Spuhler ha lasciato il Consiglio nazionale alla fine del 2012 dopo 13 anni di permanenza, per occuparsi maggiormente della sua impresa.

L'UDC turgoviese intende difendere il seggio al consiglio degli Stati in qualità di principale partito in Turgovia. I candidati saranno scelti da un'assemblea dei delegati che si terrà il 19 febbraio 2019.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE