Cerca e trova immobili

SVIZZERAIl Consiglio degli Stati in breve

10.09.18 - 18:49
Le principali decisioni prese dai senatori nella seduta odierna
Keystone
Il Consiglio degli Stati in breve
Le principali decisioni prese dai senatori nella seduta odierna

BERNA - Nel corso della seduta odierna, il Consiglio degli Stati ha:

IMPOSTA PREVENTIVA: deciso che il rimborso dell'imposta preventiva sarà possibile anche quando il contribuente dimentica di inserire dei proventi nella dichiarazione dei redditi. Il dossier ritorna al Nazionale per l'esame delle divergenze.

IMMOBILI: approvato senza opposizioni un credito complessivo di 127,9 milioni di franchi destinato agli immobili del Dipartimento federale delle finanze. Il dossier va al Nazionale.

INTERESSI: approvato, modificandola, una mozione che chiede di armonizzare gli interessi di mora e quelli rimunerativi applicati dalla Confederazione. Il dossier torna al Nazionale.

PILASTRO 3B: approvato, modificandola, una mozione volta a far sì che il valore di riscatto (in vita) o il rimborso dei premi (dopo il decesso) delle assicurazioni di rendita riscattabili del pilastro 3b siano tassati sulla parte effettiva di reddito (rinuncia alla regola inadeguata del 40%). Il dossier torna al Nazionale.

CYBERCRIMINALITÀ: respinto una mozione che chiedeva di ampliare, entro i prossimi due anni, l'insieme delle competenze della Confederazione nell'ambito della cyberdifesa inerenti alla politica di sicurezza e di istituire un comando indipendente preposto a questo ambito presso l'esercito o il Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport.

Ordine del giorno per martedì, 11 settembre, dalle 08.15 alle 13.00:

- Legge sulle armi, trasposizione sviluppo acquis di Schengen

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE