Cerca e trova immobili

SVIZZERALeuthard a Shenzhen e Hong Kong

03.08.18 - 11:36
La consigliera federale visiterà alcune imprese all'avanguardia nei settori della digitalizzazione, della mobilità elettrica e delle Smart Cities
Keystone
Leuthard a Shenzhen e Hong Kong
La consigliera federale visiterà alcune imprese all'avanguardia nei settori della digitalizzazione, della mobilità elettrica e delle Smart Cities

BERNA - La consigliera federale Doris Leuthard sarà in Cina il 9 e 10 agosto per una visita di lavoro. Farà tappa a Shenzhen e Hong Kong per visitare alcune imprese all'avanguardia nei settori della digitalizzazione, della mobilità elettrica e delle Smart Cities, precisa un comunicato odierno.

Leuthard sarà accompagnata dal consigliere di Stato sangallese Benedikt Würth, presidente della Conferenza dei governi cantonali, da rappresentanti dell'economia e dal cancelliere della Confederazione Walter Thurnherr.

Shenzhen è considerata la Silicon Valley cinese e uno dei più importanti centri di ricerca del Paese. La delegazione elvetica visiterà l'impresa tecnologica Huawei e incontrerà i responsabili di BYD, azienda di punta nel campo della mobilità elettrica. Il soggiorno si concluderà con la visita di Tencent, attiva nel campo di Internet, e di Hax, impresa che si dedica alla promozione di startup.

A Hong Kong, oltre a visitare un parco tecnologico e dell'innovazione, Doris Leuthard incontrerà Nicholas W. Yang, segretario per l'innovazione e la tecnologia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 5 anni fa su tio
Ci sono delle Oche che emoigrano... ;-))

pillola rossa 5 anni fa su tio
Si sta preparando i posti nei consigli di amministrazione

madras 5 anni fa su tio
Avanti a fare viaggi a spese del contribuente !!
NOTIZIE PIÙ LETTE