keystone
Da sinistra: Christian Levrat (PS), Petra Gössi (PLR) e Albert Rösti (UDC)
SVIZZERA
23.06.2018 - 09:040

Giornata di assemblee per PS, PLR e UDC

I delegati dei tre partiti si riuniranno rispettivamente a Losanna, Airolo e Lese Bugnenets

AIROLO /LES BUGNENETS / LOSANNA - I delegati del PS, PLR e UDC si riuniscono oggi in assemblea.

Ad Airolo i delegati liberali radicali esprimeranno la posizione del partito sui «grandi assi di una politica europea forte», precisa il programma dell'assemblea. L'accento sarà posto in particolare sulla libera circolazione delle persone come anche sull'accordo quadro istituzionale con l'Unione europea (Ue) che dominerà ampiamente l'anno elettorale 2019.

Dopo il discorso della presidente del partito Petra Gössi, prenderà la parola il consigliere federale Ignazio Cassis.

I delegati dell'UDC si riuniranno a Les Bugnenets (NE). L'assemblea si articolerà attorno allo slogan «lottare contro gli abusi per assicurare la perennità della classe media».

Gli oratori faranno valere le loro argomentazioni in favore della nuova legge sulla sorveglianza degli assicurati, votata in Parlamento in primavera e che introduce una base legale per consentire ai detective di sorvegliare gli assicurati.

Oltre al presidente dell'UDC, Albert Rösti, si esprimeranno sul tema numerosi parlamentari federali tra cui il friburghese Jean-François Rime e la vodese Alice Glauser. Il consigliere federale Ueli Maurer evocherà da parte sua la questione relativa all'evoluzione delle imposte e dei canoni.

I socialisti si riuniranno a Losanna e discuteranno di politica climatica. La tematica sarà «Agire per superare le illusioni! - Trasporti e piazza finanziaria, le omissioni colpevoli della politica climatica svizzera». Sarà anche trattato il budget per "l'Anno femminista "del PS che deve coprire il periodo dal 14 giugno 2018 al 14 giugno 2019.

Davanti ai delegati si esprimeranno il presidente del PS Christian Levrat e la consigliera federale Simonetta Sommaruga. Il PS esporrà anche le sue raccomandazioni di voto per le prossime votazioni federali.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-08 12:04:53 | 91.208.130.86