Cerca e trova immobili

GIURAUn cittadino bernese alla presidenza del PPD giurassiano

14.06.18 - 21:47
È stato eletto Pascal Eschmann, municipale di Moutier
Keystone
Un cittadino bernese alla presidenza del PPD giurassiano
È stato eletto Pascal Eschmann, municipale di Moutier

GLOVELIER - Un cittadino bernese è diventato presidente del PPD del canton Giura. Il municipale di Moutier (BE) Pascal Eschmann è infatti stato eletto questa sera per acclamazione dal congresso democristiano cantonale a Glovelier (JU).

Eschmann era l'unico candidato in lizza per un posto scomodo: dovrà tentare di raddrizzare le sorti del maggiore partito giurassiano, confrontato a turbolenze interne.

A poco meno di un anno dal voto di Moutier sul suo trasferimento dal Canton Berna al Giura, avvenuto il 18 giugno 2017, il comitato direttivo del PPD giurassiano aveva deciso all'inizio del mese all'unanimità di proporre la candidatura di Eschmann alla presidenza.

Dall'inizio di quest'anno Pascal Eschmann ha già la funzione di osservatore della città di Moutier al parlamento giurassiano.

"L'integrazione di Moutier (nel Giura) si manifesta concretamente questa sera", ha detto Eschmann dopo la sue elezione davanti ai 180 delegati democristiani.

Interpellati in merito ad una loro disponibilità per la presidenza di partito, la consigliera agli Stati Anne Seydoux-Christe e il segretario generale Gauthier Corbat avevano accettato di ritirare la loro candidatura a favore del cittadino di Moutier.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE