Ti Press
SVIZZERA
10.06.2018 - 09:420
Aggiornamento : 10:02

Oggi si vota su Giochi in denaro e Moneta intera

I sondaggi prevedono un'accettazione del primo oggetto e una bocciatura del secondo

BERNA - In Svizzera si vota oggi su due temi di carattere nazionale, ossia l'iniziativa denominata "Moneta intera" e la nuova legge federale "sui giochi in denaro".

Per quanto riguarda l'iniziativa popolare "per soldi a prova di crisi: emissione di moneta riservata alla Banca nazionale!", gli ultimi sondaggi prevedono una bocciatura, mentre per la legge relativa ai giochi in denaro, che mira a rafforzare la protezione dei consumatori, potrebbe delinearsi un "sì", seppur di misura.

Contestata è in particolare la norma che consentirebbe ai casinò elvetici di proporre giochi online, mentre i siti con sede all'estero verrebbero bloccati.

L'attenzione generale è puntata anche sul Vallese dove si vota su un credito di 100 milioni di franchi che il cantone vuole stanziare a favore della candidatura di Sion ai giochi olimpici invernali del 2026.

Nei Grigioni si vota invece per il rinnovo del governo cantonale. Per i cinque posti nell'esecutivo retico si presentano sette candidati, tutti uomini, dei quali tre attualmente già in carica.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-15 04:14:32 | 91.208.130.89