Cerca e trova immobili

SVIZZERADoris Leuthard in Vietnam e Thailandia

27.03.18 - 12:27
La consigliera federale si recherà nei due Paesi asiatici dal 2 al 6 aprile
Keystone
Doris Leuthard in Vietnam e Thailandia
La consigliera federale si recherà nei due Paesi asiatici dal 2 al 6 aprile

SVIZZERA - La consigliera federale Doris Leuthard si recherà in Vietnam e in Thailandia dal 2 al 6 aprile per una visita di lavoro. Al centro del viaggio la firma di un accordo sul trasporto aereo tra Berna e Hanoi. Sono inoltre previsti incontri con rappresentanti del governo vietnamita e thailandese, nonché varie manifestazioni su ambiente, trasporti e infrastrutture.

Il viaggio di lavoro di Doris Leuthard durerà complessivamente 4 giorni e inizierà ufficialmente martedì con colloqui, ad Hanoi, assieme al primo ministro Nguyen Xuan Phuc e altri ministri del governo vietnamita, si legge in una nota del Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni (DATEC).

Il giorno seguente la responsabile del DATEC firmerà l'accordo sul trasporto aereo che dovrebbe creare migliori condizioni quadro per le compagnie che offrono collegamenti tra la Svizzera e il Vietnam. Oltre a colloqui con il ministro dell'ambiente e dell'energia, la Leuthard presenzierà a un business forum sullo sviluppo sostenibile insieme a rappresentanti di autorità e mondo economico.

Giovedì 5 aprile la consigliera federale si trasferirà a Bangkok dove è in programma un incontro con il ministro thailandese Somkit Jatusritipak e con vari ministri del governo thailandese. La Leuthard parteciperà pure a un evento pubblico della Camera di commercio svizzero-thailandese che quest'anno festeggia il ventesimo anniversario.

Infine, venerdì 6 aprile, la consigliera federale sarà ad Ho Chi Minh City (Vietnam) per incontrare rappresentanti delle autorità locali e delle imprese elvetiche nonché per assistere a una manifestazione sul tema "Smart Cities".

Durante il suo viaggio la Leuthard sarà accompagnata da una delegazione del mondo economico svizzero, conclude la nota.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 6 anni fa su tio
potrebbe anche restare , no ..... tanto nessuno si accorgerebbe !

pillola rossa 6 anni fa su tio
Recondito interesse?

santo 6 anni fa su tio
della Svizzera, ma soprattutto degli svizzeri (quelli molto sotto al suo standing) non le è mai interessato nulla. Questa è una moda sempre più frequente fra i consiglieri federali

Bandito976 6 anni fa su tio
Al posto di andare all'estero per lavoro, che lavori in patria e risolva prima i problemi di casa nostra, e ce ne sono.
NOTIZIE PIÙ LETTE