Cerca e trova immobili

BERNA/ARGENTINAUeli Maurer e Thomas Jordan parteciperanno al vertice in Argentina

19.03.18 - 11:34
I colloqui verteranno sulla situazione economica globale e sull'agenda fiscale e finanziaria internazionale
Keystone
Ueli Maurer e Thomas Jordan parteciperanno al vertice in Argentina
I colloqui verteranno sulla situazione economica globale e sull'agenda fiscale e finanziaria internazionale

BERNA - Il consigliere federale Ueli Maurer è a Buenos Aires, dove prende parte a un vertice di due giorni fra ministri e governatori delle banche centrali del G20. Ad accompagnarlo c'è il presidente della Banca nazionale svizzera (BNS), Thomas Jordan. I colloqui vertono sulla situazione economica globale nonché sull'agenda fiscale e finanziaria internazionale.

Berna coglierà l'occasione per sostenere l'apertura dei mercati, contrastare il protezionismo finanziario e ribadire la necessità di creare basi solide per una crescita sostenibile, annuncia una nota del Dipartimento federale delle finanze (DFF). Porrà inoltre l'accento sulle opportunità offerte dalla digitalizzazione, ma anche sull'importanza di monitorarne attentamente i rischi.

Nell'ambito della regolamentazione finanziaria, la Svizzera si impegna in generale affinché gli standard convenuti siano attuati, ricorda infine il DFF, precisando che la Confederazione partecipa per la terza volta consecutiva a questo tipo di incontri, presieduto nel 2018 dall'Argentina.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE