Cerca e trova immobili

BERNAAutoPostale, il DATEC dovrà fornire il punto della situazione

23.02.18 - 17:47
La sottocommissione della CdG-S ha indirizzato alla consigliera federale una lettera con diverse domande relative alla situazione attuale, alle procedure in corso e all'agenda prevista
Keystone
AutoPostale, il DATEC dovrà fornire il punto della situazione
La sottocommissione della CdG-S ha indirizzato alla consigliera federale una lettera con diverse domande relative alla situazione attuale, alle procedure in corso e all'agenda prevista

BERNA - Doris Leuthard dovrà fornire informazioni ai parlamentari in merito alla vicenda riguardante AutoPostale. La Commissione della gestione del Consiglio degli Stati (CdG-S) deciderà in seguito se intervenire nel dossier. Lo ha indicato la Commissione stessa oggi in una nota.

La sottocommissione della CdG-S incaricata di sorvegliare il Dipartimento federale dei trasporti (DATEC) ha indirizzato alla consigliera federale una lettera con diverse domande relative alla situazione attuale, alle procedure in corso e all'agenda prevista.

Con l'omologa sottocommissione del Nazionale, avrà inoltre l'occasione di discutere il dossier assieme alla Leuthard e ai dirigenti della Posta in aprile, nel quadro dell'esame di rapporti rapporti annuali sul raggiungimento degli obiettivi strategici della Posta e sulla gestione di quest'ultima. Queste audizioni avvengono in presenza di rappresentanti delle Commissioni delle finanze e di quelle dei trasporti.

Prima di avviare un'eventuale inchiesta su AutoPostale, la CdG-S ha deciso di informarsi meglio sullo svolgimento dei fatti, sui provvedimenti adottati e sulle procedure in corso. In base agli elementi raccolti la Commissione deciderà poi quali passi intraprendere, tenendo conto dei propri compiti e di quelli di diversi altri organi competenti in materia di alta vigilanza parlamentare (come la Delegazione delle finanze) e di sorveglianza.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE