Cerca e trova immobili

SVIZZERACassis e Parmelin ringiovaniscono

22.02.18 - 10:22
Cambio d’abiti e di stile per i due consiglieri federali. Niente giacca e cravatta, ma un abbigliamento rock per il ticinese e rap per il vodese
Cassis e Parmelin ringiovaniscono
Cambio d’abiti e di stile per i due consiglieri federali. Niente giacca e cravatta, ma un abbigliamento rock per il ticinese e rap per il vodese

BERNA - La Federazione Svizzera dei Parlamenti dei Giovani (FSPG) ha incontrato i consiglieri federali Ignazio Cassis e Guy Parmelin per consegnare loro personalmente una stampa dei loro ritratti per la campagna "Ringiovanisci la politica svizzera" in cui appaiono con uno stile diverso e "ringiovanito".

La reazione dei consiglieri federali ai loro ritratti "ringiovaniti" per la Federazione Svizzera dei Parlamenti dei Giovani FSPG non avrebbe potuto essere più positiva. Ignazio Cassis ha affermato con entusiasmo: «La maglietta sarebbe davvero potuta essere mia, ero un grandissimo fan dei Supertramp!». Guy Parmelin, invece, ha ammesso sorpreso: «Quello che mi impressiona di più sono i tatuaggi – io non ne ho!».

I ritratti “ringiovaniti” sono parte della campagna youpa “Ringiovanisci la politica svizzera”, attraverso cui la FSPG intende sensibilizzare i giovani al coinvolgimento in un parlamento dei giovani. La campagna sottolinea, con umorismo, quanto la politica sia generalmente lontana dal mondo dei giovani. L’intento della campagna è quello di esortare i giovani svizzeri ad impegnarsi maggiormente per difendere i propri interessi sul piano politico.

I parlamenti dei giovani offrono strutture di partecipazione per i giovani e promuovono l'impegno politico a lungo termine. La FSPG ha approfittato della visita per discutere le condizioni della promozione delle nuove leve politiche nel sistema di milizia in Svizzera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE