Cerca e trova immobili

SVIZZERAFirmato un accordo di doppia imposizione con l'Arabia Saudita

18.02.18 - 10:11
L'intesa raggiunta da Ueli Maurer e dal omologo saudita Mohammed Al-Jadaan riguarda le imposte sul reddito e sulla sostanza
Keystone
Firmato un accordo di doppia imposizione con l'Arabia Saudita
L'intesa raggiunta da Ueli Maurer e dal omologo saudita Mohammed Al-Jadaan riguarda le imposte sul reddito e sulla sostanza

RIAD - Il ministro delle finanze Ueli Maurer e il suo omologo saudita Mohammed Al-Jadaan hanno firmato oggi a Riad un accordo di doppia imposizione fra la Svizzera e l'Arabia Saudita. Le trattative erano iniziate nel dicembre 2010.

Lo ha annunciato il portavoce del Dipartimento federale delle finanze (DFF) Peter Minder all'ats. L'intesa riguarda le imposte sul reddito e sulla sostanza.

Al contempo il consigliere federale e il suo collega hanno discusso di un approfondimento della cooperazione in campo finanziario e dell'instaurazione di una dialogo finanziario regolare.

Maurer si trova in visita a Riad da ieri fino a domani, quando si recherà dapprima ad Abu Dhabi e poi a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti (EAU). Il viaggio terminerà mercoledì.

In dicembre le Camere federali avevano approvato l'introduzione dello scambio automatico di informazioni bancarie con l'Arabia Saudita e gli EAU.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE