Cerca e trova immobili

SVIZZERAFra un mese si vota. Avete cambiato idea? Sì o no a No Billag?

01.02.18 - 07:00
Il prossimo 4 marzo i cittadini saranno chiamati alle urne per l’iniziativa No Billag e il nuovo ordinamento finanziario 2021. E voi cosa voterete?
Keystone
Fra un mese si vota. Avete cambiato idea? Sì o no a No Billag?
Il prossimo 4 marzo i cittadini saranno chiamati alle urne per l’iniziativa No Billag e il nuovo ordinamento finanziario 2021. E voi cosa voterete?

LUGANO - Il dibattito sull’abolizione del canone radiotelevisivo obbligatorio sta ormai entrando nella fase decisiva. In vista dell'appuntamento alle urne del prossimo 4 marzo, a sostenitori e contrari resta ancora soltanto un mese per convincere il maggior numero di cittadini a votare pro o contro l’iniziativa No Billag. E lo stesso giorno si voterà anche il nuovo ordinamento finanziario 2021.

E voi come compilerete la vostra scheda? Partecipate alla seconda fase del sondaggio Tamedia!

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cerea 6 anni fa su tio
Il martellamento continuo da giorni su radio e televisione è già motivo sufficiente per rafforzare la mia convinzione di votare sì. Anche perché la garanzia di fornire informazioni di qualità ed al di sopra delle parti l'hanno già abbondantemente distrutta. Un covo di sinistroidi ben pagati ed arroganti, mantenuti da tutto il popolo, in un benessere completamente avulso dalla realtà nella quale noi, fuori dalla casta, dobbiamo invece batterci. Abbiate almeno il pudore di lasciarci votare in santa pace.

Lonely Cat 6 anni fa su tio
Fino ad oggi la Rsi non ha mancato un giorno. Tutte le sere, sia al Quotidiano che al TG, devono menarla con questa No Billag. Sembra che in Svizzera non ci siano mai state votazioni più importanti. Se vanno avanti così, ora del 4 marzo avranno convinto tutti a votare di sì!

Cleofe 6 anni fa su tio
vorrei ricordare a chi e' favorevole al pagamento del canone, che una puntata di Falò costa CHF 150'000.- UNA PUNTATA ! io con quei soldi ci pago la retta universitaria dell'erede, con tanto di vitto e alloggio, compreso Master, Bachelor, vacanze, trasferte da qui a la....e me ne avanza pure. CON UNA PUNTATA DI FALO'.... e non aggiungo altro.

F.Netri 6 anni fa su tio
Nel corso del Tg delle 12:30 di venerdì, ho assistito all'ennesima propaganda marxista-leninista della RSI. In questi giorni ricorre l'anniversario della battaglia Stalingrado e il servizio della RSI, durato alcuni minuti, ha tessuto le lodi della vittoria sovietica contro le truppe naziste. Ma non si è limitato a questo, il servizio attribuiva il merito della liberazione dal nazismo dell'intera Europa all'armata rossa!! Addirittura, l'autore del servizio stigmatizzava il fatto che sui media dei paesi occidentali , la battaglia di Stalingrado è sempre stata posta in secondo piano. In una democrazia, ci dev'essere spazio anche per questi nostalgici sovietici. Ma la cosa che più mi disturba è che questo spazio venga finanziato con soldi pubblici.

vulpus 6 anni fa su tio
Si leggono tanti commenti, che purtroppo denotano una non conoscenza della SSRG.Commenti che partono da presupposti e preconcetti, che di solito si generano quando di mezzo c'è qualcosa del nostro stato democratico. La SSRG è un mezzo eccellente che coniugando tecnica, giornalismo e arte, ha permesso e permette ai cittadini di formarsi e mantenersi collegati alla cultura e al mondo in generale.Difficile da comprendere per chi a priori demonizza la società in quanto vi intravvede solo politica di sinistra. Ha bisogno sicuramente di aggiornarsi,eliminare quegli orpelli inutili che creano solo costi inutili. Ma per chi ha avuto la fortuna di poter visitare Comano ieri ( invero solo molto parzialmente vista la fiumana di gente, segno evidente che c'è un grande interesse per la SSRG) avrà potuto constatare quandi pregiudizi errati si sentono di questi tempi. A livello organizzativo potrebbe bagnare il naso a tante aziende nostrane. A livello tecnico, si può ben dire che è una azienda all'avanguardia a livello europeo sicuramente, se non a livello mondiale in certi settori. Per cui prima di gettare il tutto alle ortiche,bisognerebbe pensarci bene. Si conosce una realtà apprezzata e ben consolidata. Chi propugna il No Billag, non propone veramente nulla se non l'abolizione tout court dell'esistente. Inutile dire che non è vero: l'articolo costituzionale ( perché di questo si tratta) dice chiaramente quale sarà il futuro: l'informazione ,lo sport e lo spettacolo sarà in mano ai grossi speculatori stranieri, ai quali non interessano i posti di lavoro, le minoranze , la multicuretà, ecc ecc

Mattiatr 6 anni fa su tio
Vorrei illustrarti come salvare la patria, visto che siamo in un periodo di pura catastrofe ti assicuro che eliminare un servizio non sarà di enorme aiuto come dici te. Per salvare la patria ti consiglio di organizzare un gruppo di volontariato per la pulizia dei boschi e dei fiumi, dei corsi da offrire ai bambini di elementari e asili del cantone, di organizzare feste anche adatte alle generazioni più giovani (magari rianimi Bellinzona), andare a prendere la carne in macelleria, il formaggio in fattoria, il pane in panetteria e non tutto alla coop. Di impegnarti per la comunità, non votare pensando di star cambiando il mondo. Queste sono le cose che aiuteranno il Ticino, non eliminare un servizio che porta soldi nel cantone perché sei stufo di pagare un canone che, non è elevato come credi. Buona giornata

Thor61 6 anni fa su tio
Voto SI a NO Billag anche per lasciare a casa costui, questo Cesare Saldarini (Che sembra, per sua ammissione, lavori in SSR) per quanto riesce a rompere le scatole a tutti con argomenti assurdi e a cui ricordo che un servizio PUBBLICO deve essere tale, e non propagandare il pensiero di sinistra con il denaro di tutti noi. Ricordo sempre al Cesare Saldarini che se realmente lavora in SSR è SEMPRE sul gobbo della gente che DEVE pagare il canone 450.00 (Più altri franchi da spendere se si vuole vedere canali non SSR) per pagargli il suo stipendio e che SE domani verrà lasciato a casa a NOI che lo paghiamo ci costerà MOLTO MENO andando nei GIUSTI luoghi (La SSR non è tra questi) PREPOSTI (Ass.Soc. - Disocc.) e per MOLTO meno tempo, e NOI tutti risparmieremo un po di soldi da investire in cose sicuramente migliori e più utili (Vista la crisi) che il canone TV. Ma sono SICURO che la SSR per gente come il Cesare Saldarini ha già pronto un piano ABCDEFGH...........

ziopecora 6 anni fa su tio
Risposta a Thor61
è tutta la famiglia Saldarini che si è attivata sui social per salvarsi il salario. Comprensibile, ma purtroppo per loro sono a corto di argomenti e riescono solo a insultare chi la pensa in modo diverso. Purtroppo per noi l'iniziativa non passa di certo e continueremo a mantenerli.

Cogito 6 anni fa su tio
Trovo sconcertante la poca lungimiranza del ticinese medio. I pro e contro mi sembrano chiari, anche se, personalmente, di pro ne vedo ben pochi. Nel caso in cui l'iniziativa passasse, la SSR non smetterebbe di esistere ma verrebbe sicuramente notevolmente ridimensionata. I favorevoli all'iniziativa si lamentano di un servizio troppo grande per il pubblico a cui è offerta, io personalmente non mi lamento quando un servizio pubblico va oltre il dovuto. Tutto questo al fronte di un pagamento di 365 fr (nuovo canone) che corrisponde ad 1 fr al giorno. Con questo franco al giorno abbiamo programmi di buona qualità, o almeno discreta. Una copertura sportiva degna di nota (non solo Calcio) che nessun'altra televisione nazionale offre. Per non dimenticare film e serie tv recenti e di qualità. A me sembra molto economica come offerta. Il ticinese soprattutto dovrebbe essere contrario in quanto minoranza linguistica; la SSR non verebbe distrutta ma la RSI si. Una televisione indirizzata ad un pubblico di massino mezzo milione considerando anche Como e Varese non ha grandi possibilità di autofinanziarsi mantenendo la qualità odierna. Se i favorevoli sono a favore di ridurre notevolmente la qualità della televisione nazionale per risparmiare un franco al giorno e poi andarlo a pagare per abbonarsi a Swisscom tv e simili e guardare canali esteri sono liberi di farlo a condizione di essere coscienti della stupidaggine che stanno commettendo.

ziopecora 6 anni fa su tio
Risposta a Cogito
Trovo sconcertante che si consideri poco lungimirante chi, di fronte ad un ente ingigantito con un organico da paese delle banane, vuole eliminare sprechi evidenti di denaro pubblico. Trovo ridicolo la mentelità del ticinese medio, convinto che solo la SSR sarebbe in grado di fornire un servizio decente, quando invece ci troviamo un servizio di informazione fazioso e di scarsa qualità. Purtroppo passerà sicuramente il no e continueremo a foraggiare la cuccagna per i partiti che parcheggiano i loro beniamini in RTSI.

fakocer 6 anni fa su tio
Risposta a ziopecora
"...che installano i loro protetti in RTSI ....". E le coppie lui e lei, in buone posizioni, non nello strato operaio impiegatizio, che alla tredicesima di dicembre si portavano a casa tra i trenta e quarantamila e più in un sol botto? A voi l'ardua sentenza. Nui chiniam la fronte, e tirum la zenta.

Thor61 6 anni fa su tio
Risposta a ziopecora
Immagino che anche tu allora avrai apprezzato molto la dichiarazione o meglio la battuta della consigliera che vuole, parlando di "Risparmi" portare il cumulo d'incasso a 1200 Miliardi, in pratica non cambierebbe NULLA visto che dal conto finale ha tolto i proventi della pubblicità che è di 400 Milioni, ma chi vuole prendere in giro, questi di risparmi non ne vogliono sapere niente. Forse sempre la ministra non ha mai visto euronews che trasmette in tutte le lingue i suoi programmi che sono uguali per tutti, spesso parla di evoluzione, ma nemmeno sa cosa sia la tecnologia disponibile oggi. F.Lombardi stranamente era meno preoccupato della CF chissà come mai. Saluti ;o))) https://www.tio.ch/ticino/politica/1238844/no-billag -dimezzare-il-canone se-volete-una-tv-s olo-in-tedesco allora-va-bene-

Nicklugano 6 anni fa su tio
Piuttosto che bombardare la gente con le motivazioni catastrofiche per respingere l'iniziativa, Canetta e tribù dovrebbero passare la giornata lavorativa (ma non di 8 ore ...) a studiare un piano B, C oppure D

Thor61 6 anni fa su tio
Risposta a Nicklugano
Il piano BCDEFG lo avevano sin dall'INIZO del tema cioè portare il canone a 200.00 franchi e la storia non sarebbe andata oltre. Ma è probabile che come dice MAGRAU servisse un diversivo per distogliere l'attenzione da altri temi più importanti come le imposte da rinnovare che passano in sordina.

matteo2006 6 anni fa su tio
Risposta a Nicklugano
Non hanno tempo di pensare al piano B sono occupati a manifestare in piazza e reggere il moccolo al cane peo.

ziopecora 6 anni fa su tio
Risposta a Nicklugano
@bernabeu non le sarà sfuggito un dettaglio: Le aziende devono riuscire a far quadrare il bilancio e possibilmente mettere qualcosa da parte per poter investire in futuro e rimanere competitive. La SSR non è un'azienda in questo senso, dal momento che si limita a spendere la quantità -enorme- di soldi che le viene assegnata. Quindi riducendo di molto questa manna non è che deve per forza chiudere, ma semplicemente ridurre gli sprechi e una parte dei contenuti. Anch'io un pochino di economia me la sono studiata e continuo a gestire aziende senza nessuno che mi regali nulla. Per questo di fronte a questo incessante spreco, partitocrazia e informazione per niente obiettiva non vedo come potrei evitare di votare un convinto sì.

Bernabeu 6 anni fa su tio
Risposta a matteo2006
Qualsiasi azienda, se gli togli il 75% delle entrate, fallisce. Il piano B è solo nella testa di Quadri/Upc e di Bühler. Che raccontano un sacco di frottole.

Thor61 6 anni fa su tio
Risposta a Bernabeu
Hai uno strano concetto di Patriotismo e di economia! I PRIVATI DEVONO vivere dal PROPRIO GUADAGNO non dalle sovvezioni statali, se non sei capace di produrre o vendere i tuoi prodotti CHIUDI e fine della storia.

pirlo 6 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Scusa Thor, ma cosa dici? Il patriottismo è che ognuno pensi ai fatti suoi? Probabilmente sei stato favorevole all'introduzione della civica nelle scuole e allora ti suggerirei il contenuto della prima lezione: "In Svizzera ognuno pensa ai fatti suoi e chissenefrega degli altri".

Bernabeu 6 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Ho studiato economia ed ho diretto un'azienda. Ho semplicemente espresso un concetto che nessun manager può confutare. Cosa centra il patriottismo con questo ? Piuttosto nulla da dire sul conflitto d'interessi del signor Quadri/che guarda sempre per terra ed evita di guardare negli occhi gli altri ? Si vergogna perché perora la causa No Billag per poi svendere le concessioni agli stranieri ? Come vogliamo definirla ? Stasera ore 19 dibattito al Pala. Magari ci vediamo, Thor. Tanto tu voti si ed io no.

Thor61 6 anni fa su tio
Risposta a Bernabeu
Di Quadri e della lega non mi frega nulla, della TV spostata TUTTA a SINISTRA SI! L'azienza non la dirigi più? A scuola ti hanno insegnato che un'azienda PRIVATA deve essere finanziata con denaro PUBBLICO? Il patriottismo è quello che TU sventoli in continuazione! Io ho solo detto che se VERAMENTE sei un patriota DOVRESTI votare il SI a NO Billag visto che la SSR essendo TUTTA a sinistra non porta nulla di democratico ai cittadini/telespettatori, per di più FANNO (Loro come TV dovrebbero dopo averne accertata la veridicità solo riportare i fatti) politica con i soldi di chi non la pensa come loro, ed è per questo che IO Voterò Si a NO Billag non perchè questo o quel partito dice questo o quello.

Thor61 6 anni fa su tio
Risposta a pirlo
NON basta leggere! E sicuramente hai frainteso, altrimenti avresti capito meglio quello che IO ho espresso. Bernabeu dice di voler votare no per "Patriotismo" ma nello stesso tempo confonde il pubblico con il privato. IO ho solo detto che se vuole DAVVERO essere un patriota della patria dovrebbe votare il SI, non ho MAI detto (Mi dici dopo dove l'avrei scritto? Grazie) che ognuno deve farsi gli affari suoi, ma che i privati essendo tali DEVONO vivere del proprio guadagno. P.S. Non è che hai confuso la mia risposta in merito al discorso inerente i Gay? Li ho scritto che ognuno vive la propria vita (Sessualmente parlando sia chiaro) come meglio crede. Saluti ;o))

Salbra 6 anni fa su tio
Si a NO Billag...che vadano a lavorare e lottare per la pagnotta come facciamo tutti noi...altro che soldi regalati !! Cmq come giustamente detto da Magrau è tipico deviare l'attenzione su NO Billag.. quando dall'altra parte (in sordina) si vogliono garantire tesse imposte e riscossioni a non finire con l'altro oggetto di votazione !! Lo diceva un grande giornalista Italiano..tipico mettere in prima pagina notizie che "fanno scalpore e rumore" e mettere un piccolo trafiletto sull'ultima pagina .... per poi dire ma noi l'avevamo scritto però !!!!!

Bernabeu 6 anni fa su tio
Risposta a Salbra
Ho visto che Il Quadri/Upc, durante il dibattito di ieri sera, continuava ad arrampicarsi sugli specchi e guardava sempre per terra. Probabilmente si vergognava delle corbellerie che bofonchiava. E si, è un problema indossare ad ogni piè sospinto la maglietta rossocrociata e pugnalare alle spalle chi, in nome della solidarietà confederale, ha sempre rispettato la Svizzera Italiana. NO a questa iniziativa ANTI-SVIZZERA !

Cogito 6 anni fa su tio
Risposta a Salbra
Se sei una di quelle persone che sono contrari alla riscossione dell'IVA e delle Tasse che saranno oggetto di votazione a breve. Dovresti spendere un po' del tuo tempo per istruirti. Se vuoi togliere due terzi del finanziamento alla Confederazione poi non potrai più lamentarti dei trasporti, della sanità, dell'AVS, della disoccupazione, dell'assistenza e dello stato in generale. Perché quest'ultimo non potra più permettersi di mettere un centesimo per tutte le cose elencate sopra e tante altre. Titolo di studio? Università della Vita?

Thor61 6 anni fa su tio
Risposta a Bernabeu
Hai già una risposta in merito, leggere sotto.

Goldfinger 6 anni fa su tio
NO a No Billag, senza alcun dubbio!

Bernabeu 6 anni fa su tio
Di fronte ad una iniziativa tanto radicale deve prevalere la nostra storia e cultura. Agli "ANTI-SVIZZERI" un bel NO convinto.

Thor61 6 anni fa su tio
Risposta a Bernabeu
In realtà se veramente ci tenessi alla Svizzera, dovresti votare SI proprio perchè quella che ora trasmette PROPAGANDA lo fa a discapito della LIBERTÀ dei propri cittadini. Oggi la TV Svizzera è SOLO l'espressione della SINISTRA pro UE, Pro Islam e Pro Clandestini. Spacciarsi per "Salvatori" della patria AFFONDANDOLA non è certo patriotico.

Bernabeu 6 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Per carità. si vede che leggi solo il fogliaccio della domenica. Oggi, per esempio, sull'insospettabile CdT, Ermotti (che certamente non è di sinistra) porta proprio questi argomenti per bocciare senza tentennamenti la "No Billag". Chi conosce la storia democratica, la tradizione, la cultura politica che ha portato al nostro benessere non può che essere d'accordo con Ermotti.

Thor61 6 anni fa su tio
Risposta a Bernabeu
Problemi di comprensione nella lettura??? Ermotti ha DETTO che l'attuale TV fa SCHIFO è di SINISTRA e che costa TROPPO, poi ha fatto "Semplicemente" capire che sarebbe meglio RIFARLA da ZERO. Lui come esponente in vista non può dirlo chiaramente lo schifo vigente attualmente in SSR/CF. Il benessere SICURAMENTE non l'hanno creato gli attuali DISTRUTTORI della nazione, quelli che l'hanno creato il reale benessere si stanno rigirando nella propria tomba vedendo lo schifo che vige "Sopra". Poi chissà perchè non si poteva salvare la patria pagando un canone di 200.00 franchi?! Se vuoi DAVVERO salvare la patria, sii patriotico e vota SI a NO Billag, il resto è solo aria al vento per parare il lato B a chi ci sta rovinando la vita in TUTTI i suoi settori.

Thor61 6 anni fa su tio
Risposta a Bernabeu
Le risposte alle tue affermazioni sono scritte SU QUESTO BLOG, NON sul domenicale di cui parli. per tua informazione sono ancora capace di intendere cosa viene scritto e leggo TUTTE le campane, poi decido IO cosa ritengo giusto o meno dopo, questo dopo attenta analisi dei FATTI non solo delle chiacchiere.

elvicity 6 anni fa su tio
si a no Billag

pirlo 6 anni fa su tio
Risposta a elvicity
Questo dopo aver sentito Pamini e Quadri? Oh poru mi!

elvicity 6 anni fa su tio
Risposta a pirlo
ciao... non ti preoccupare, non ho il diritto di voto, ma voterei sicuramente un bel SI proprio perché c'è tutta questa propaganda/ressa per votare no.. !!!

TIC 6 anni fa su tio
NO !

mgmb 6 anni fa su tio
Si a no billag. Ogni commerciante se vuole la pagnotta deve saper vendere e andare avanti con il suo saper fare. Prendere i soldi nelle tasche dei cittadini senza VOLERLO é un furto.

MAGRAU 6 anni fa su tio
Basta con questo tema. Andremo a votare e passerà il SI. Dovranno darsi una regolata e il mondo continuerà a girare, il sole sorgerà, gli uccelli canteranno e qualche mortale si renderà FINALMENTE conto che non sono dei privilegiati e l’Olimpo di Comano e Besso non esiste. Esiste la realtà. Una realtà non più lontana e nascosta nel tubo catodico o fuori dalle finestre di Besso. Ma dentro casa. Altre decine di migliaia di persone subiscono ogni anno il rischio di restare a piedi. Di vedersi licenziare o chiudere la baracca. Ma tutto questo circo non esiste per loro. Parliamo di cose serie. Il 4 marzo si andrà a votare per il Decreto federale del 16 giugno 2017 concernente il nuovo ordinamento finanziario 2021 (FF 2017 3611). Concittadine e concittadini sapete cosa è il nuovo ordinamento finanziario 2021 ?????? Questo tema, a parità di milioni di franchi in gioco con l’eventuale taglio del canone radiotelevisivo, fa apparire il problema NO BILLAG una INNEZZIA. L'imposta federale diretta e l’imposta sul valore aggiunto sono le principali fonti di introiti della Confederazione. Il diritto della Confederazione di riscuotere queste imposte decade alla fine del 2020. Con il nuovo ordinamento finanziario 2021 questo diritto è prorogato sino alla fine del 2035. Concittadine – concittadini vi rendete conto di quanti MILIARDI stiamo parlando ? NO PROROGA NO MONEY Concittadine – concittadini vi rendete conto che l’argomento INNUTILE della NO BILLAG viene STRUMENTALIZZATO AD ARTE per nascondere il vero oggetto del contendere. Vi rendete conto di quanta gente resterebbe senza pane se dovessero fare la SUPER CURA DIMAGRANTE A BERNA ???? PARLIAMO DI COSE SERIE – la No Billag è NULLA a confronto 1'000 – 3'000 – 7'000 – 10'000 dipendenti SSR SRG a casa sono poche in relazione. SVEGLIATEVI !!!!

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Risposta a MAGRAU
Dici basta con questo tema e poi ci rifili una spatafiata come questa?... :-)))))))

MAGRAU 6 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Noto con dispiacere che ti sei fermato sulla spatafiata. Non é colpa mia se poche, per non dire quansi nessuno, scrive o parla del vero tema. Sono quansi sicuro che molti non sanno neppure il perché esiste la proroga e il perché lo stato ( BERNA ) deve chiedere il consenso alle cittadine e ai concittadini per poter continuare a richiedere le imposte. In questo mondo di DIGITALIZZATI e ANTISOCIAL MEDIA mi domando quanti ancora sanno su quali basi e regole si fonda la nostra CONFEDERAZIONE DI STATI. Il perché Berna non potrebbe prelevare imposte dirette come IVA e l’imposta sul valore aggiunto. E tante altre regole e regolette - proroghe e proroghine che con il tempo si dimenticano e noi cittadini........ dimentichiamo e non sappiamo neppure perché paghiamo.

Thor61 6 anni fa su tio
Risposta a MAGRAU
Domanda seria: Sai per caso a che scopo servano tutti i denari racimolati? Vanno ad aiutare i poveracci o sprecati in miriadi di studi o aiuti in qualche buco sperduto di mondo? Se venisse abolito potrebbero rimetterci gli indigeni che le politiche liberiste hanno creato in questo (E non solo il nostro) cantone pieno di disoccupati o in assistenza? Grazie e Saluti ;o))

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Risposta a MAGRAU
Non è che mi sono fermato lì... e che tu solo sfiori il vero problema... la inversione sociale che sta cambiando , in Svizzera oltre che in Europa, il modo di vivere e di percepire la nuova civiltà e aggregazione sociale , non viene considerata in modo razionale dalla classe politica... e i risultati sono li, sotto gli occhi di tutti... però non tutto il male vien per nuocere e quindi approfittiamo di questo periodo di grande incertezza per fare del nostro meglio... Cassis insegna, anzi meglio di lui John Negri che con il suo ultimo trattato evidenzia le reali possibilità della società moderna...

flowerking 6 anni fa su tio
Voto Sì a No Billag: basta obbligare il cittadino a pagare per un intrattenimento radiofonico e televisivo che costa una cifra fuori di testa. Troppo bello andare avanti all'infinito con una macchina gigantesca (SSR) attingendo al pozzo senza fondo del canone.

Biscottino 6 anni fa su tio
Voto assolutamente NO!!!! E aggiungo....che tristezza che fanno i due portavoce per l’iniziativa in Ticino................

matteo2006 6 anni fa su tio
Risposta a Biscottino
Hai visto i dibattiti in TV, sei proprio convinto che siano loro a fare pena o chi li "insulta" chiedendo di vergognarsi come unica domanda che hanno saputo porre all'interlocutore? I promotori nonostante io non sia a favore mettono sul piatto della bilancia la realtà della situazione attuale, chi si oppone porta vecchi ricordi di una TV ormai passata e cataclismi mondiali nel caso passasse, oserei anche dire di non aver mai sentito dire un qualcosa contro la RSI da parte di queste persone come se tutto sia perfettamente funzionante nel migliore dei modi.

miba 6 anni fa su tio
Centrato! Troppe domande che con il succo del sondaggio non hanno niente a che fare e quindi io non partecipo più e voto come penso sia giusto

Tato50 6 anni fa su tio
Risposta a miba
Siamo in due ;-)))

limortaccituoi 6 anni fa su tio
Io voto SI perché quando ho il mal di testa vorrei che il mio medico mi prescrivesse la ghigliottina.

MIM 6 anni fa su tio
Risposta a limortaccituoi
Puoi chiedere al tuo medico di fiducia anche se non voti. Se lo implori magari ti accontenta.

Tato50 6 anni fa su tio
Io voto quello che ritengo giusto e agli altri non gli frega un accidenti di cosa ci sarà scritto sulla scheda. Scrivono voto SI ma non motivano il perché; idem per il no !! Ma chissenefrega di cosa votate, il responso lo darà le urne ;-((

aquila bianca 6 anni fa su tio
Risposta a Tato50
E hai perfettamente ragione. Ieri passando su una via del mio paese, ho notato che un collaboratore della RSI, aveva attaccato al suo recinto uno striscione giallo di plastica e anche di una certa dimensione, con la pubblicità per Billag, mi sono chiesta se ogni dipendente ne abbia uno da esporre... Se così fosse, quanti franchetti sta spendendo la nostra TV per questa iniziativa e se per "caso" anche gli striscioni siano pagati con il canone.... ;-((( Sarà un caso isolato o ne hai visti anche tu, magari nel tuo di paesello.. ?? Ora, comunque, ci stanno prendendo per sfinimento.... ;-((( Non se ne può più, e l'ho già scritto giorni fa... ;-(( - Tu come stai Tato... ?? Già fatto i prelievi... ?? Un grande in bocca al lupo <3 Buona giornata ciaooooooooooooooooo ;-**

Tato50 6 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
Ciao "aquilotta", la Billag è l'ultimo dei miei pensieri; domani faccio mandare la radiografia a Quadri perché quel tuo compaesano non capisce un tubo e come sai lo ha già dimostrato in altre occasioni ;-((( Ci sono novità !!!!!!!! Ho due dischi, uno di Ramazzotti e l'altro dei Pooh che sono usciti dalla colonna vertebrale e le vertebre cantano "Fatti mandare dal Neurochirurgo ad aprirti la schienaaaaaaaaa " (Gianni Morandi):-)) Ho l'appuntamento al 7 al Civico; allegriaaaaaa ;-)) E chissenefrega, questa mi mancava ;-)) Ciaoooooooo, dal Gobbo di Notre Dame ;-))

aquila bianca 6 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Si può tranquillamente dire che l'inizio del nuovo anno é veramente uno spettacolo per te... ;-((( Si lo so di chi parli..... lasem pert e cambial, viscto i precedent.... ;-((( Prima di farti aprire (e tu sai perché), chiedi loro se con la manipolazione sarebbe possibile ricollocarli.... In molti casi, si riesce a evitare un intervento, chiaramente dipende dalla situazione. Per ora tengo i pugni... mi farò viva dopo il 7 e spero di ricevere buone nuove ** FORZA E CORAGGIO TATO !! Buona serata con un saluto a S. e S.;-**

beta 6 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Ciao Tato, io al 9 verrò a farti ... compagnia. Spero che poi ci lasciano in pace per un momento . Buona serata , anche al .................. volatile .

Thor61 6 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Purtroppo non posso aiutarti, ma ti assicuro che ti sono vicino. In bocca al lupo ;o)))

Tato50 6 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Grazie Thor; un giorno faccio un Blog "Pioveva fortuna ma io ero al riparo" ;-))))

aquila bianca 6 anni fa su tio
Risposta a beta
Anche tu... ?? Mi spiace tantissimo, tengo i pugni anche per te e spero vada tutto per il meglio ** FORZA E CORAGGIO BETA !! Salutoniiiiiiiiiiiiiiiii ;-**

Tato50 6 anni fa su tio
Risposta a beta
Ciao beta, io il 7 ho la visita poi non so cosa combineranno. Se mi operano mi faccio filmare così avrò qualche cosa di interessante da vedere se non ci sarà più la RSI ;-))

Thor61 6 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
È un problema sempre più diffuso, infatti chi ne soffre anche in maniera molto seria se non è proprio BLOCCATO fisicamente su una sedia non viene più "Aiutato" da sostegni pubblici. Saluti ;o))

aquila bianca 6 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Ci sono già passata purtroppo e mi ha lasciato un bel ricordo.... a vita..... ;-(( Ma preferisco non parlarne.... A chi mi chiede come sto, ho imparato a dire; benissimo grazie... :)) Salutoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ;-**

Tato50 6 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
Ciao "ali bianche", ho fatto il "callo" da diversi anni agli inizi di ogni anno nuovo. La cosa che desidero di più, se arrivo, alla fine del 2018 nessuno si azzardi a dirmi Buon Anno. Tratto dal film "La strage degli innocenti" ;-))))

aquila bianca 6 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Conoscendo da un po' la tua storia, effettivamente i fine anno sono un copia-incolla di quelli precedenti... ;-(( Certo che arriverai alla fine del 2018 e ti dirò; mucha mierda ;-))))) Adoro la Strage degli Innocenti.... un film bellissimo wow.....:)))) Buona giornata Tatone ;-**

Tato50 6 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
In fatto di "mierda" ce sono fino al collo direbbe uno de Roma -;))) Ciaooooooo, buon fine settimana ;-))

aquila bianca 6 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Quella che ti augurerò... sarà speciale... ;O) È robbba bona.... che porta béne.... :)) Buon fine settimana anche a te Tatone, ciaoooooo ;-***

Frankeat 6 anni fa su tio
Forse l'ho già scritto ma l'età mi gioca brutti scherzi con la memoria. Dopo tutti questi mesi di bombardamente da una parte e dall'altra... I had a dream! Il mio sogno, a questo punto di esasperazione (e il peggio deve ancora arrivare), è che la votazione NoBillag venga accolta con il 51%, che di conseguenza la RSI venga smantellata, ma tutti quelli che fanno parte di questo 51% avranno l'obbligo di continuare a pagare gli oltre 400 fr annui per il resto dei loro giorni.

CicsiCi95 6 anni fa su tio
Sì ma parla in italiano

Cleofe 6 anni fa su tio
mai come in questi giorni la campagna TELEVISIVA contro l'iniziativa NO BILLAG invade le nostre case. Ho letto con piacere, questa mattina sul Corriere del Ticino, la lettera aperta del Signor Camponovo. Egli spiegava come sia "imbarazzante" che, per una partita di calcio, ci siano 4 ospiti in studio con relativi 2 conduttori/mediatori. Due cronisti in cabina dello stadio, 2 cronisti a bordo campo. Per non parlare di tutto il "circo" che gira intorno tra operatori video, suono, ect ect. Il tutto per dire tutti la stessa cosa, a ripetizione. Mia cara Televisione, e' ora di ridimensionare la baracca, come fanno tutte le aziende. Come Posta, Ferrovia, Banche, ect ect. Nessuno verra' licenziato, state tranquilli. e in caso si opterà per un piano di "pre-pensionamento" che non vuol dire "lasciare a casa". e un altra cosa : Come mai tutti gli impiegati che vi lavorano NON pagano il canone ? e' come se vendessi appartamenti e nel mio stabile i miei collaboratori potessero averne uno gratis !

buonumore 6 anni fa su tio
Nel sondaggio perché Tamedia non chiede direttamente nome e cognome? Un po' di privacy, dai. Personalmente se mi chiedi anche dove abito, chiudo li la partecipazione.

Frankeat 6 anni fa su tio
Risposta a buonumore
Non appena arrivo al CAP storco il naso, quando poi mi chiedono il reddito e altre cose personali, chiudo la pagina e buonanotte.

buonumore 6 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Mi sembra davvero un po' esagerato... Peccato perché perdono sicuramente un bel numero di partecipanti al sondaggio.

aquila bianca 6 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Idem.... ;-))) Già mi girano quando mi chiedono per quale partito voto.... andando avanti, manca solo mi chiedano che misura di reggiseno porto e siamo a posto... ;o) Ciao Frankeat, buona giornata ;-)))

Frankeat 6 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
io sulla mia misura di reggiseno vado sul sicuro

Thor61 6 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
La misura del reggiseno forse (Mai comprati online? In tal caso lo sanno) per il resto se usi il PC o il Natel SANNO già da dove scrivi, per le tendenze politiche le deducono dagli scritti e molte altre informazioni vengono prese con o senza il nostro consenso. Il nobel va a Windows 10 capace di trasmettere TUTTO quello che passa da un terminale PC o Natel che sia direttamente ai server MS. In una marca tedesca "Nobile" si parlava di oltre 230 sensori messi nell'auto SOLO per farsi gli affari di chi guida l'auto, e per "Ironia" pagandoli pure un sacco di soldi visto il "Casato". Alcuni la chiamano evoluzione tecnologica, io farsi gli affari miei a 360°. Saluti ;o)))

aquila bianca 6 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Faccio parecchi acquisti online e specialmente su Zalando ;-)) Per ora non ho acquistato reggiseni, magari in futuro.... È comunque triste sapere di essere al "grande fratello" senza aver chiesto di fare almeno un "provino"... ;-xD È il solito discorso, il troppo progresso genera regresso.... ;-((( Ce lo dobbiamo tenere e farcene una ragione, purtroppo... ;-(( Buona giornata Thor... ;-**

Thor61 6 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
A me una cosa che da fastidio è che si dice che ci spiano 24/24 ti danno anche del complottista. Poi non fa niente se dall'11/9/2001 in poi si sono dati la possibilità di farsi i cavoli nostri, non gli bastava creare FB! Saluti ;o)))

aquila bianca 6 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
;-))))))))))))))))))))))))))))))))))))) Ci scommetterei le ovaie.... ;o)

moma 6 anni fa su tio
Invito tutti, media e non, a fare ora silenzio, abbiamo capito che senza la tassa sarà brutto per tanti . Ma ora basta, perché temo che il boomerang sarà doloroso.

matteo2006 6 anni fa su tio
Dopo l'ultimo servizio di qualche giorno fa al telegiornale mi rendo davvero conto che ci sono troppe troppe stazioni radio e tv in Svizzera o meglio credo che la SSR sia di troppo con queste dimensioni. Stiamo finanziando decine e decine di radio e tv regionali che servono pochissime persone, sono però importanti per differenziare l'informazione ed essere capillare, in alcuni casi forse sono anche troppe e andrebbero ridimensionate anche loro magari con delle fusioni la dove possibile. La SSR dal canto suo è troppo grande e va a coprire queste realtà più vicine alla gente, con questa "nuova" informazione procedere con iniziare a ridurre le sovvenzioni a SSR di almeno il 50% nel contempo aumentarle alle piccole stazioni private per permettere una continuità e diversità vera non come quella che sbandiera SSR. In questo modo trovare un equilibrio "togliendo" un attore molto forte che schiaccia le piccole grazie alle sovvenzioni dello stato e che dovrebbe iniziare a mantenersi di più con i propri mezzi.

Thor61 6 anni fa su tio
Risposta a matteo2006
Se non mi sbaglio dal 2019 ci saranno trasmissioni radio SOLO in DAB, quindi la stragrande maggioranza delle attuali radio saranno inservibili, quindi a cosa serviranno tutte le radio "Sponsorizzate" con denaro PUBBLICO se nessuno potrà ascoltarle! Sai quante radio in DAB esistono nelle auto o nelle case dei cittadini? Io no, ma non credo siano molte, anzi direi quasi ZERO. Rimane sempre il fattore di fondo e cioè un PRIVATO deve vivere del SUO lavoro non col denaro prelevato dal canone, in caso contrario CHIUDI e fine della storia.

Hardy 6 anni fa su tio
Le campagne per il NO, per quanto legittime, adesso stanno forse sfuggendo di mano, e lo dice una persona contro l'iniziativa. Non fanno altro che rafforzare i favorevoli, e temo proprio che se vanno avanti così la vittoria del sì sarà schiacciante. Non cambierò idea perché di principio sono a favore di un servizio pubblico radiotelevisivo, ma credo anche che la tv nostrana debba avere il coraggio e la voglia di reinventarsi: producono e diffondono ottime cose, ma su diverse altre c'è da stendere un velo pietoso. Se però qualcosa non mi piace non posso certo accanirmi sul servizio pubblico sperando che chiuda, pensiero che invece ricorre in molte persone e che secondo me è sbagliato. Non si può piacere a tutti e non può piacere tutto a tutti.

moma 6 anni fa su tio
Risposta a Hardy
Hai ragione, queste insistenze pro Billag stanno cominciando a farmi rivoltare lo stomaco, tanto che alla fine voterò proprio per abolire sta tassa, pure essendo dall'altra parte. Non se ne può più.

Thor61 6 anni fa su tio
Risposta a Hardy
Faranno come per la votazione sulla cassa malati! Se vincesse il NO non solo non cambierà NULLa, ma rischiamo di vederci addirittura aumentare tale tassa, esattamente come poi è AVVENUTO per le casse malati, eppure il CF ci aveva assicurato che i costi non sarebbero saliti ulteriormente, FIDATI! Saluti ;o))

tip75 6 anni fa su tio
SI SI e SI

MIM 6 anni fa su tio
No, non ho cambiato idea, anzi osservando la campagna sono sempre più convinto del mio SI. Senza parlare del palese conflitto di interessi di molti del no.

Bernabeu 6 anni fa su tio
Risposta a MIM
Vedi la pagliuzza negli occhi altrui mentre hai la trave nei tuoi. Quadri è in palese conflitto d'interesse perché "ul g'ha i cavri a mezz cun la Upc/Cablecom". Che oltretutto licenzia in Svizzera e trasferisce in Marocco i suoi servizi. Coerenza legaiola ?

1303 6 anni fa su tio
Campagna agressiva e oscena contro gli iniziativisti

matteo2006 6 anni fa su tio
Risposta a 1303
a volte si.

shooter01 6 anni fa su tio
no, certamente. Più voi rompete gli zebedei, più io mi rendo conto di quanti PARASSITI si ingrassano su quel balzello più sono deciso a togliermelo dai piedi

WGWG 6 anni fa su tio
La campagna contro il no billag è a dir poco scandalosa di fa del terrorismo mediatico e della pura disinformazione. Vergognoso. Sicuramente qualcuno ha qualche interesse ! Votare un bel SI per non trovarci in altra imposta che sicuramente lieviterà come le casse malati. Anche in quella occasione si era fatto del terrorismo sulla CM unica. Prima della votazione si erano anche abbassate le quote poi con i premi siamo decollati. Anche in questo caso ci sarà chi ci mangia mangia
NOTIZIE PIÙ LETTE