Keystone
GRIGIONI
24.01.2018 - 21:090

Lagarde al WEF: «Persino senza testosterone, possiamo produrre energia positiva e costruttiva»

A Davos si è svolto un panel formato da sole donne

DAVOS - Per la prima volta, a Davos (GR), è andato in scena un panel con tutte co-presidenti donne, dedicato alla parità di genere. Il dibattito si è svolto ieri, in occasione della prima giornata del World Economic Forum.

«Persino senza testosterone, possiamo produrre energia positiva e costruttiva», ha sottolineato la direttrice generale del Fondo Monetario Christine Lagarde, che ha partecipato ai lavori, sottolineando che la situazione economica è ad un «punto giusto» per «concentrarci sulla condivisione di responsabilità».

La premier norvegese Erna Solberg ha chiesto di concentrarsi sulla corruzione e sui flussi di denaro illegali ed ha chiesto di intervenire sull'uguaglianza di genere, sottolineando che «l'istruzione è il primo passo» e le ragazze devono «prenderne pienamente parte».

La direttrice generale del Cern, l'italiana Fabiola Gianotti, ha affermato che «la passione per la conoscenza e l'apprendimento è una passione condivisa per tutta l'umanità. La conoscenza scientifica non ha passaporto, nessun genere e nessun partito politico».

L'indiana Chetna Sinha, fondatrice e presidente della Mann Deshi Foundation, ha annunciato un fondo di investimento alternativo per le imprenditrici, del valore di oltre 1'200'000 euro.

Tags
genere
lagarde
persino senza
energia positiva
produrre energia
produrre energia positiva
possiamo produrre energia
persino senza testosterone
possiamo produrre
senza testosterone
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-05-21 13:11:34 | 91.208.130.86