Cerca e trova immobili

GRIGIONI«Divieto di manifestare al WEF? È uno scandalo»

22.01.18 - 16:50
La decisione del comune di Davos ha lasciato basiti i giovani socialisti: «È Una restrizione scandalosa della libertà d'espressione»
Keystone
«Divieto di manifestare al WEF? È uno scandalo»
La decisione del comune di Davos ha lasciato basiti i giovani socialisti: «È Una restrizione scandalosa della libertà d'espressione»

La decisione del comune di Davos di non consentire al PS Grigioni, a Gioventù socialista, all'organizzazione progressista Campax e ai Giovani Verdi di manifestare contro il Forum economico mondiale (WEF) e, in particolare, contro la presenza del presidente Usa Donald Trump rappresenta «una restrizione scandalosa della libertà di espressione».

Citata in una nota di Gioventù socialista, la presidente Tamara Funiciello si dice indignata di un simile diniego e ricorda che la libertà di espressione è un pilastro di una democrazia. Il no opposto dal Municipio della località turistica è un atto di sottomissione delle autorità «all'élite dirigente».

In una nota separata, anche i Giovani Verdi deplorano il divieto a manifestare equiparandolo alla censura di chi la pensa diversamente. Secondo il comunicato, è invece giusto che la popolazione possa venir informata sulle violazioni dei diritti umani e sulle catastrofi ambientali dovute al cambiamento climatico provocato dall'uomo e di fronte alle quali i partecipanti al WEF rimangono impassibili.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Monello 6 anni fa su tio
....Addolorata , Mirra, Funiciello ...tutte svizzere rigommate e PS ecco i primi risultati del passaporto a tutti !!

pontsort 6 anni fa su tio
Se proprio non sanno cosa fare, possono offrirsi per andare a spalare.

sedelin 6 anni fa su tio
alla larga il fake president, alla larga anche la funiciello, due individui sullo stesso livello.

matteo2006 6 anni fa su tio
Ma non sono gli stessi che volevano negare a Trump di venire a Davos?

Pepperos 6 anni fa su tio
Manifestazione e sciopero ?parola Tabù.

dodigu51 6 anni fa su tio
già, li voglio vedere chi deposita diecimila franchi......lasciamo via questa gente che cerca solo la violenza, con la solita scusa, contro il capitalismo........provate voi a subire danni(autovettura,negozi,bar ecc.) ed andare chiedere i risarcimenti.........

GI 6 anni fa su tio
in aggiunta al precedente.....in alternativa gli organizzatori potrebbero chiedere una cauzione di una qualche decina di migliaia di franchetti a capoccia a coloro che intendo iscriversi alla manifestazione....cauzione che verrebbe restituita o decurtata dopo il termine della sfilata.....a danni calcolati....

GI 6 anni fa su tio
Considerati i numerosi precedenti....non è questione del non poter manifestare....piuttosto nel non trovarsi poi un conto (magari salato) da pagare....

matteo2006 6 anni fa su tio
Risposta a GI
tanto non lo pagano loro
NOTIZIE PIÙ LETTE