BERNA
11.01.2018 - 14:590

I giovani UDC su Tamara Funicello: «Grassa arrogante contro i valori svizzeri»

Dopo l'invito della presidente GISO a non far entrare Trump in Svizzera arriva la replica sui social

BERNA - Le dichiarazioni della giovane socialista Tamara Funicello contro Donald Trump non sono piaciute affatto ai giovani UDC bernesi che, con un comunicato stampa diffuso sui social, replicano con toni a dir poco discutibili.

La 27enne bernese non ha speso parole gentili per il Presidente americano, definendolo un «pazzo arancione», e chiedendo di «negargli l'ingresso in Svizzera e impedirgli di partecipare al Forum economico di Davos (WEF)». I Giovani UDC di Berna (JSVP) - come riporta oggi il Blick - scrivono: «Non staremo in silenzio di fronte a una grassa, arrogante, bassa, stupida vacca mentre cerca di ferire valori fondamentali del nostro paese come quello della neutralità. Ovviamente - continua il comunicato - i nostri co-presidenti Nils Fiechter (21) e Adrian Spahr (23) non avrebbero mai detto una cosa del genere. Abbiamo rispetto - diversamente da Tamara Funiciello - delle nostre istituzioni democratiche».

Interpellata dal Blick, la presidente GISO ha preferito non commentare: «Io faccio politica», ha tagliato corto.

Commenti
 
GIGETTO 6 mesi fa su tio
Panzona, brutta e per di più $ocialista.....che sfiga!!
beta 6 mesi fa su tio
L'errore enorme é stato il lasciar entrare in Svizzera un elemento estraneo come la Funiciello , senza dimenticare la Marra, la Mirra, e tutti/e quelli della medesima parrocchia . Infatti si vede come , la Svizzera, la stanno .... migliorando .
pulp 6 mesi fa su tio
Personalmente mi distanzio da commenti a carattere "personale", nel senso che il dibattito politico dovrebbe astenersi dalla discussione sulle peculiarità fisiche di una persona. Detto questo, é però assolutamente assurdo quello che propone questa signora ed il suo gruppo di invasati. Anche perchè (purtroppo aggiungo io) questi sono quelli che difendono a spada tratta gli assassini come Battisti o altri nefandi personaggi delle allora BR.
curzio 6 mesi fa su tio
@pulp Tutto giusto quello che scrivi... fintanto che non si toglie il reggiseno pubblicamente.
limortaccituoi 6 mesi fa su tio
Peggio di questi maleducati UDCini...c'è solo chi li difende.
Pascal Busch 6 mesi fa su fb
Già finché sono i giovani socialisti a dire Caxxate e fare dimostrazioni nn autorizzate danneggiando beni altrui e offendono bravi ed onesti Svizzeri è tutto a posto!?
Francesco Piraneo Giuliano 6 mesi fa su fb
UDC! Cosa c'è di nuovo?
Mirco Würgler 6 mesi fa su fb
Socialista ignorante come una capra. Quando ho sentito la "notiziona" ero in automobile e non sapevo nemmeno che aspetto avesse questa "Funicello chi?" . Ma i socialisti Svizzeri credono veramente di avere qualcosa in comune con i "DemocRATS" USA? Certo, l'ignoranza è la stessa, ma almeno sapere che la sinistra USA è praticamente una forma di centro-destra rispetto alle nostre latitudini non dovrebbe sfuggire pure a una JUSO "Minchia-weisch"... le zecche Rosse non finiscono mai di stupire.
Nevelia Rotanzi 6 mesi fa su fb
Funicello.... attinente di?.
F.Netri 6 mesi fa su tio
E pure brutta! Fosse carina, non sarebbe una socialista.
aquila bianca 6 mesi fa su tio
@F.Netri L'é mia béla ma l'é tanta... ;o) Beh, in effetti non mi sovviene nessun bel viso che rappresenti i PSSSSSSSSSSS... ;xD Che sia una ragione per aderire al Partito... ?? Mah, dovrò prestare più attenzione da oggi... :))) ;-o)
limortaccituoi 6 mesi fa su tio
@F.Netri Ahaha eccolo ha parlato l'alain delon de no artri. Dai che manco tu sei sta bellezza infinita anche se sei fascista.
centauro 6 mesi fa su tio
@F.Netri Beh anche la figlia del Blocher non è che sia una tanto meglio.......ma la g'ha i daneee....
Lace 6 mesi fa su tio
Questa Signorina sembra che viva in un mondo parallelo, condito da tanta ignoranza e pure stupidità.
Mattiatr 6 mesi fa su tio
@Lace Cascate di caramello, Alberi di zucchero filato e fiumi di latte e miele. Il mondo in cui crede di essere penso sia così.
shooter01 6 mesi fa su tio
soprattutto grassa. E' l'unica cosa che colpisce di lei
Afeni Liotta 6 mesi fa su fb
Tutti a dibattere sull educazione ma vi rendete conto delle catastrofi che sta facendo quest uomo?
Pepe Ticino 6 mesi fa su fb
Tipo?
Maria Rita Silvestri 6 mesi fa su fb
Forza UDC
Luca Bonanomi 6 mesi fa su fb
Beh se viene Trump, dato che siamo neutrali dovremmo invitare anche Kim Jong Un è l'Aiatollah Khamenei...
Lorenzo Alberto Pool 6 mesi fa su fb
I giovani udc si sono giá distinti per i loro 100 fr. In favore di Bondo.... 😂😂😂
Alice Gatti 6 mesi fa su fb
"Pazzo arancione" invece per i giornalisti di Ticinonline è di buongusto?
pillola rossa 6 mesi fa su tio
Quando cerchi solo la sostanza e trascuri la forma, "ti fottono" sia nella forma che nella sostanza. Giovanni Falcone
Giovanna Poretti 6 mesi fa su fb
Funicello chi? 😱😱😱😱😱😱
Boris Felice 6 mesi fa su fb
Questo tanto per sottolineare a che punto siamo arrivati in Svizzera, come altre nazioni: non esiste più libertà di opinione! Inoltre il giudicare dalle apparenze e le molestie sono perseguibili penalmente ( me too...). Anche se non sono d'accordo con la ragazza e il suo movimento, non uso parole del genere. Dobbiamo riflettere: che società stiamo costruendo in Svizzera? 😁
Katia Mantellassi 6 mesi fa su fb
Libertà di opinione non significa libertà di insulto! Si sparla tanto di rispetto di questo e di quello, e poi nessuno lo pratica, a prescindere dal colore politico!
Luca Mer 6 mesi fa su fb
Ci sono persone diversamente magre e persone diversamente intelligenti. Ci sono soprattutto i soliti ambienti che insultano quelli che non la pensano come loro, ma poi gridano allo scandalo se qualcuno osa rispondere a tono.
Silvana Canonica 6 mesi fa su fb
Comunque adesso le definiscono “ curvy “ e non ciccione !!! Dove sta l offesa!!!
sandro49 6 mesi fa su tio
Un nome e una garanzia .... ritorni al suo paesello nativo a insegnare la democrazia !!!
Patrick Mascioni 6 mesi fa su fb
Ma chi è questo individuo socialista? ridicola 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂🤣😂😂😂😂😂😂
MIM 6 mesi fa su tio
Il linguaggio è "colorito", sopra le righe, ma il concetto espresso è condivisibile :-)
Flavio Zana 6 mesi fa su fb
io sono piu' grasso.
Nick Raduazzo 6 mesi fa su fb
Ha tutto il diritto di andare dove vuole... é un presidente eletto democraticamente..... tutto il resto é”noia”...
Bacaude 6 mesi fa su tio
Avrebbero potuto ricordare alla signora che siamo un paese neutrale e che il suo linguaggio colorito risulta eccessivo se riferito ad un presidente. Inoltre avrebbero potuto suggerire ai GISO di redigere un comunicato ufficiale da diffondere nella cornice del WEF dal quale emerge quanto costa al mondo la política degli Stati Uniti. Ma sono giovani UDC...
sedelin 6 mesi fa su tio
questo è lo "stile" di gentaglia che rappresenta buon parte del popolo svizzero: che correttezza e che eleganza! ??
Tato50 6 mesi fa su tio
@sedelin Si perché i "giovani socialisti" ci rappresentano meglio !! Non concordo sul linuaggio usato nei confronti della "bernese" ma chi è per impedire a un Presidente di entrare nel nostro paese ? Non che mi piaccia Trump, ma se quella dice "io faccio politica" ha sbagliato mestiere o forse ha preso lezioni in Turchia ;-(
Thor61 6 mesi fa su tio
@Tato50 La "bernese" ha già toppato nell'affermare che il SUO MESTIERE è fare politica, poichè in Svizzera la politica per statuto è di MILIZIA, Poi una NULLITÀ (MAI sentita) a livello politico nazionale va a mettersi presuntuosamente allo stesso livello di Trump, come se lei avesse lo stesso potere decisionale di Trump, ma vada a nascondersi. Saluti Tato50 ;o))
Tato50 6 mesi fa su tio
@Thor61 Se avessero fatto, con suo padre, quello che vuole lei, adesso non saremmo qui nemmeno a discuterne. Chissà come guadagna bene con il "suo mestiere" tanto da poterci vivere e con il colesterolo che la porta a qualche manco a livello cerebrale. Saluti Thor ;-))
Luciano Danti 6 mesi fa su fb
Ma i primi contro i valori svizzeri son proprio gli UDC
Kir Tap 6 mesi fa su fb
Certo! La sinistra che ha devastato un continente intero piegandosi a 90 davanti al UE,sono i salvatori della patria! Comunque conosciamo tutti il tuo disagio!!
Silvana Canonica 6 mesi fa su fb
Come no ???? I socialisti 😇😇??? Da ABOLIRE!!!!
Cristian Pasotti 6 mesi fa su fb
Tutti i body shaming e gli insulti vanno condannati: TUTTI. Ma l’aspetto fisico non può, e non deve, essere uno scudo per non essere ripagati con la stessa moneta.
lo spiaggiato 6 mesi fa su tio
aha aha aha , leggo ora su un altro sito che questo furbone è quello che girava a Berna vestito con un sacco dei rifiuti e una finta bomba attaccata al collo!... wowww, fortissimi questi giovani udc... aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha
Tato50 6 mesi fa su tio
@lo spiaggiato Ciao boss, finite la vacanze a Guantanamo ? Era da un po' che non ti "sentivo" più ;-))))
Benji78 6 mesi fa su tio
Andiamo bene... siamo una società in regresso.
Flo Flo Olivieri 6 mesi fa su fb
Aahhahaha Diego Masucci hai letto questa?
Diego Masucci 6 mesi fa su fb
ahahahah
Mat78 6 mesi fa su tio
JSVP esagera e scade nel cattivo gusto effettivamente...sono queste dichiarazioni che poi sfociano in accuse di xenofobia, intolleranza, ecc verso l'UDC...poco furbi ed inesperti...Chi concorda con le idee dei GISO non è certo influenzabile da commenti inappropriati su altezza e peso. Chi viene risultato poi di solito riceve sempre più simpatia e consenso che non il contrario...Atteggiamento controproducente...Ogni tanto dovrebbero limitarsi a pensarle e basta certe cose, senza dirle...
Dony Martignoni 6 mesi fa su fb
Non è che lei sia poi meglio nei suoi commenti!
Papy Krishnasamy 6 mesi fa su fb
Condivido per la solidarietà della bella Tamara. Ogni uno sperimire suo opinione libertà. Abbiamo una paese civiltà culture diverse. Anche io contro di quel mostro. Americani devono essere vergognarsi scelte una presidente cosi 😂😂
Betty Beltrami 6 mesi fa su fb
Parla dì solidarietà e di rispetto e poi descrive un uomo definendolo mostro... coerenza🤨
Silvana Canonica 6 mesi fa su fb
Betty Beltrami sono d accordo!!!
Silvana Canonica 6 mesi fa su fb
Certo un presidente cheNON SI FA COMANDARE DA ALTRI ??.?.
Anouk Berger 6 mesi fa su fb
Woow...che livello d'intelligenza..e d eleganza..!!!!ma chi sono questi "selvaggii incivili..deilla gioventu UDC???e questi diffenderebbe i valori..del popolo svizzero?grazie..per fortuna che non sono mai statA..UDC..😁
Silvana Canonica 6 mesi fa su fb
X fortuna di tutti!!!! Meglio la gioventù socialista???? Non penso proprio!!!
Anouk Berger 6 mesi fa su fb
E chi ha parlato di socialisti????non capisco.. Senso del commento????
Anouk Berger 6 mesi fa su fb
Incivili..e di basso lovello..lo direi per i socialisti..verdi ..gialli..neri..blu. Ecc...pero..liberissima..se tu trovi .. Che i giovanni udc ..fanno politica di alto livello ..e ti rappresentano..con commenti del genere..pero scusa ..e 'un offesa..ad un paese come la S izzera..con altri valori ..che quedta spazzarura..Buona seratA!
Silvana Canonica 6 mesi fa su fb
Comunque lei sta offendendo i giovani UDC !!!! Se non tiene parte a nessuno!NON OFFENDI NESSUNO!!!
Anouk Berger 6 mesi fa su fb
Ahaha..ah si?ma il commento offensivo del. Link..chi offende chi???se si vuole rispetto..penso che ila gioventu UDC..dovrebbe essere rispettosa..loro prima di tutti..mi sembra che questo è la base .se si vuole essere credibili e rispettati
Silvana Canonica 6 mesi fa su fb
Anouk Berger anche la giovane socialista non è molto rispettosa ( verso una certa persona???)
lo spiaggiato 6 mesi fa su tio
Beh, se si continua così non è che gli UDC avrebbero vita facile... avete visto che facce che hanno?... :-)))))
albertolupo 6 mesi fa su tio
@lo spiaggiato Soprattutto lo Spahr. Io andrei a visitargli un po' i profili social, non escluderei che possa saltare fuori qualcosa di preoccupante.
Monello 6 mesi fa su tio
Funicello .....:-) !!! di Berna !
Danny50 6 mesi fa su tio
Risultato di naturalizzazioni a gogo. Questi svizzeri di carta rovinano la reputazione di un paese serio e neutrale.
albertolupo 6 mesi fa su tio
@Danny50 "una grassa, arrogante, bassa, stupida vacca" questo sì che tiene in alto la reputazione del nostro Paese.
Danny50 6 mesi fa su tio
@albertolupo Probabilmente il termine “lögia” non esiste un Bernerdütsch, altrimenti avrebbero evitato tutti questi aggettivi offensivi.
Tato50 6 mesi fa su tio
@albertolupo Ma, visto che andiamo a votare se tagliare le corna delle mucche o meno, non è che siamo messi bene in fatto di "problemi grassi" quando abbiamo gente che fruga nei container ;-(((
Mattiatr 6 mesi fa su tio
@albertolupo Non difendo nessuno ma non penso che dare a qualcuno del pazzo arancione e negargli l'accesso ad una nazione neutrale come se fosse un terrorista sia simpatico. Anzi visto che è il presidente di una delle nazioni che ci potrebbe far saltare tutti non sarebbe male fargli piacere il schöne panorama svizzero. Magari se lo ricorderà prima di schiacciare qualche pulsante sbagliato. Buon Weekend
albertolupo 6 mesi fa su tio
@Danny50 Questo sì che avrebbe elevato la reputazione della Svizzera... Sia inteso che non sto elogiando l’intervento della Funiciello, ma constatando che chi la critica in questo modo non si sta certo distinguendo per intelligenza
centauro 6 mesi fa su tio
@Danny50 Se fosse stata snella su cosa la si poteva attaccare a parte le dichiarazioni?
centauro 6 mesi fa su tio
@Danny50 Ma grassa, arrogante e bassa forse sono offensivi nel resto del pianeta!!!
Anders Carlström 6 mesi fa su fb
Non capisco proprio perchè bisogna dare sempre risaltto all'esibizionismo della Giso. Contassero veramente qualcosa !!
Giuseppe Romano 6 mesi fa su fb
Inteso : Papier Schwiezer?
Hardy 6 mesi fa su tio
Pur disapprovando completamente gli insulti sia verso Trump, sia verso la Funiciello, a maggior ragione da parte di qualcuno che fa politica, purtroppo mi tocca ricordare alla signorina che si raccoglie quello che si semina.
Sandro Zala 6 mesi fa su fb
Che i giovani UDC abbiamo sbagliato a tirare in ballo i kg di troppo della Signora è chiaro, ma anche la Funicello è nel torto, parlano di democrazia, poi non vogliono un presidente eletto democraticamente dal proprio popolo...
Lucrezia Novelli 6 mesi fa su fb
se è per questo ha anche ironizzato sul colore dei capelli di Trump, anche lei non è stata molto educata
Anna Maria Gibezzi Milani 6 mesi fa su fb
quanti idioti non collegano il cervello,comunque sia Trump è stato eletto democraticamente e la Svizzera dovrà accoglierlo con gli onori, tutto il resto sono parole inutili da tanti dementi che dovrebbero stare zitti !
Anto Ferrari 6 mesi fa su fb
Come si chiama?
Pascal Busch 6 mesi fa su fb
Perchèsono dei socialisti Doc, se nn la pensi come loro a priori devi essere punito! sei razzista e tutte quelle parole che usano x degradare chi usa la testa, nn ha la testa piena di ..... come lei!
Cristiana Braga 6 mesi fa su fb
Andartene a casa tua no Funicello??
Manuele Romeo Somazzi 6 mesi fa su fb
😈👹🤡
Tags
giovani udc
tamara
udc
valori
tamara funicello
funicello
grassa
grassa arrogante
presidente
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES

Ultimo aggiornamento: 2018-07-20 00:55:24 | 91.208.130.87