Cerca e trova immobili

BERNACassis ha cancellato più di 500 tweet

29.12.17 - 08:20
In particolare sono stati eliminati quelli che contenevano dichiarazioni sull'Ue
Keystone
Cassis ha cancellato più di 500 tweet
In particolare sono stati eliminati quelli che contenevano dichiarazioni sull'Ue

BERNA - Dopo l'elezione in Consiglio federale, Ignazio Cassis ha modificato il suo profilo nelle reti sociali. L'attuale capo del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) ha soppresso centinaia di messaggi su Twitter, in particolare quelli con dichiarazioni sull'Unione europea (Ue).

L'account Twiter di Cassis, @ignaziocassis, il 17 dicembre contava ancora 580 messaggi. Dopo la soppressione, ieri ve ne erano ancora 43, ha indicato in serata il Tages-Anzeiger sul proprio sito internet.

Il liberale radicale ticinese aveva aperto un profilo sulla rete sociale nel marzo del 2011. Stando al sito internet Politwoops, che archivia tutti i "cinguettii" dei politici, centinaia di tweet sono scomparsi dall'account.

Tra questi figura un messaggio diffuso nel giugno del 2016 dopo la decisione della Gran Bretagna di uscire dall'Ue: "Brexit, Grexit, Quitaly oder Endenemark? AdiEU everybody!".

Il DFAE ha spiegato al Tages-Anzeiger le pulizie autunnali nel social media con il fatto che Cassis ha deciso di conservare i suoi profili nelle reti sociali come suoi account ufficiali quale capo della diplomazia elvetica.

I tweet che risalgono al periodo precedente all'elezione in Consiglio federale non hanno nulla a che fare con la sua funzione attuale, ha indicato il DFAE al quotidiano zurighese. Anche il profilo Facebook di Cassis sarà modificato.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Sir Stanley 6 anni fa su tio
Se un giorno le donne dovessero prendere il potere probabilmente Cassis presenterà un certificato che attesta la sua appartenenza al genere femminile.

ziopecora 6 anni fa su tio
Cassis, l'archetipo dell'arrivista. Genuino come un ananas di plastica.

gigipippa 6 anni fa su tio
Normale !

USS Cole 6 anni fa su tio
Quanti commenti x le palle!!! ...mai contenti di niente... tutti sinistro i di di m..!

Kahr 6 anni fa su tio
Avrà anche cambiato il divano di casa?

Ctg 6 anni fa su tio
Gran bel personaggio. Pori nümm

Thor61 6 anni fa su tio
Altra conferma di come è "Camaleontico" il soggetto.

miba 6 anni fa su tio
Accidenti! Proprio un politico con le palle che dimostra sincerità nonché coerenza con le proprie idee e che non cambia a seconda di come tira il vento

rojo22 6 anni fa su tio
Grazie UDC, il partito della svizzeritudine.

roma 6 anni fa su tio
...tanto non gli servono più.... elette è stato eletto... come si dice, passata la festa...
NOTIZIE PIÙ LETTE