Cerca e trova immobili

SVIZZERAConsolati a Karachi e Los Angeles, si chiude?

20.12.17 - 13:58
Il DFAE consulterà le Commissioni della politica estera delle Camere federali a tal proposito
Consolati a Karachi e Los Angeles, si chiude?
Il DFAE consulterà le Commissioni della politica estera delle Camere federali a tal proposito

 

BERNA - Il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) ha deciso di chiudere il Consolato generale di Svizzera a Karachi (Pakistan) e quello a Los Angeles (Stati Uniti). Il Consiglio federale, nella sua seduta odierna, ha incaricato il DFAE di consultare le Commissioni della politica estera delle Camere federali a tal proposito. Il governo verrà poi informato sui risultati della consultazione.

Le due sedi di Karachi e Los Angeles non forniscono più servizi consolari, che invece sono garantiti rispettivamente dall'Ambasciata a Islamabad e dal Consolato generale a San Francisco, indica l'esecutivo in una nota odierna.

Inoltre, le opportunità di promozione economica, commerciale e turistica, che sono i principali campi di attività del consolato a Karachi, risultano limitate e le attività di comunicazione internazionale di cui si occupa il consolato a Los Angeles possono essere portate avanti da quello a San Francisco, sempre in California.

La rete esterna della Svizzera, composta attualmente da circa 170 rappresentanze all'estero, è sottoposta a continui adeguamenti soprattutto in funzione degli interessi elvetici, dell'evoluzione dei centri di gravità politici ed economici e delle risorse finanziarie disponibili, si spiega nel comunicato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE